Home Lifestyle “Filippo Turetta: l’ultimo messaggio a Giulia prima della tragica fine”

“Filippo Turetta: l’ultimo messaggio a Giulia prima della tragica fine”

"Filippo Turetta: l'ultimo messaggio a Giulia prima della tragica fine" - avvisatore.it

Il femminicidio di Giulia Cecchettin, una giovane di soli 22 anni, ha lasciato un segno indelebile nella storia recente del nostro Paese. I sogni e le speranze di questa ragazza, che si avvicinava alla laurea, sono stati spezzati troppo presto dalla follia del suo ex fidanzato, Filippo Turetta.

Dopo aver perso le tracce di entrambi i giovani il 11 novembre, il corpo di Giulia Cecchettin è stato ritrovato una settimana dopo in un canalone tra il lago di Barcis e la zona di Piancavallo. Secondo i primi risultati dell’autopsia, la giovane di Vigonovo è stata uccisa con numerose pugnalate alla testa e al collo. Dopo essersi sbarazzato del corpo, il killer è fuggito attraverso le Alpi e ha raggiunto la Germania, dove è stato arrestato vicino a Lipsia in un’area di sosta, esausto e senza più speranze di continuare la sua assurda fuga.

Il 22enne è tornato in Italia il 25 novembre a bordo di un volo Falcon 900 dell’Aeronautica Militare ed è stato trasferito nel penitenziario di Verona. Martedì 28 novembre si è svolto l’interrogatorio di garanzia di Turetta davanti al giudice per le indagini preliminari di Venezia, Benedetta Vitolo, e al pubblico ministero Andrea Petroni. Il giovane di Torreglia ha scelto di non rispondere alle domande, ma ha voluto rilasciare delle dichiarazioni spontanee in cui ha ammesso la sua responsabilità nell’accaduto.

Nonostante la procura di Venezia avesse autorizzato un colloquio tra Turetta e i suoi genitori, l’avvocato Giovanni Caruso, difensore del giovane, ha comunicato al penitenziario di Verona che i genitori hanno rinunciato all’incontro previsto per ieri. Questa decisione è stata presa perché si ritiene necessario preparare sia i genitori che il ragazzo con il supporto psicologico adeguato in vista di questo incontro.

Nel frattempo, dalle indagini degli inquirenti emergono ulteriori dettagli agghiaccianti sugli ultimi momenti di vita di Giulia. È stato reso noto il contenuto dell’ultimo messaggio vocale inviato a Giulia prima che le venisse tolta la vita. Cosa diceva? Scopriamolo nella pagina successiva.