Home Intrattenimento Flavio Insinna annuncia il suo futuro in Rai dopo aver rinunciato a Lingo

Flavio Insinna annuncia il suo futuro in Rai dopo aver rinunciato a Lingo

Domenica 24 settembre, Rai 1 trasmetterà in prima serata il film “La stoccata vincente”, tratto dall’omonimo libro di Maurizio Nicita. Il lungometraggio racconta la storia di Paolo Pizzo, due volte campione del mondo nella specialità della spada, che ha dovuto lottare contro un tumore al cervello da bambino. Il film vede la partecipazione di Flavio Insinna, che ha fatto chiarezza sul suo futuro a Viale Mazzini durante una conferenza stampa il 15 settembre.

Insinna non è stato riconfermato a “L’Eredità”, che è passata a Pino Insegno. Si era ipotizzato che il conduttore potesse approdare a La7 per condurre “Lingo – Parole in gioco”, dopo che Caterina Balivo era tornata a Rai 1 con “La volta buona”. Insinna ha confermato di essere stato contattato da La7, ma ha rifiutato la proposta, affermando di avere un legame speciale con la Rai. Ha ringraziato La7 per l’interesse, ma ha spiegato che fare lo stesso gioco non è nel suo stile.

Durante la conferenza, erano presenti anche Paolo Pizzo e la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati. Quest’ultima ha elogiato Flavio Insinna, definendolo una grande risorsa e affermando che ci sono delle idee per lui nei prossimi anni.

Riguardo al suo futuro, Insinna ha dichiarato di godersi il momento e di continuare a fare provini per il cinema. Ha affermato di non potersi lamentare, avendo avuto molte opportunità, e ha scherzato sul fatto che tra quattro anni potrebbe essere legato al Cavallo della Rai.

Durante l’estate, Insinna era stato oggetto di voci su un possibile trasferimento a La7. Il conduttore era stato escluso dal palinsesto Rai, ad eccezione degli speciali di “Techetechetè”, e “La stoccata vincente” era l’unico impegno noto per lui a Viale Mazzini. Tuttavia, durante la conferenza del 15 settembre, Insinna ha chiarito di non avere intenzione di passare a La7 e ha scelto di continuare la sua carriera in Rai.

“La stoccata vincente” è un film-tv in cui Flavio Insinna interpreta il personaggio di Piero, padre del protagonista. Scritto da Marco Videtta con la consulenza di Paolo Pizzo e Maurizio Nicita, il film è diretto da Nicola Campiotti. Oltre a Insinna, nel cast ci sono Elena Funari e Alessio Vassallo. La produzione è di Gloria Giorgianni per Anele, in collaborazione con Rai Fiction.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it