Home Intrattenimento Frozen World a Hong Kong: le prime foto

Frozen World a Hong Kong: le prime foto

Il prossimo 20 novembre, il Disneyland di Hong Kong aprirà le porte al World of Frozen, una nuova area tematica basata sui film di successo della Disney. Mentre i fan aspettano con ansia l’apertura ufficiale, sono già state rilasciate le prime immagini del parco.

Le immagini mostrano diverse attrazioni e luoghi all’interno dell’area tematica. I visitatori potranno partecipare al Summer Snow Day, il giorno in cui la principessa Anna salva Elsa e il regno di Arendelle. Inoltre, potranno provare l’emozionante montagna russa Wandering Oaken e interagire con i personaggi de La casa nel bosco. Le figure dei personaggi principali, Anna, Elsa e Kristoff, saranno rappresentate da figure Audio-Animatronics elettriche create da Walt Disney Imagineering.

I punti salienti dell’area tematica includono la North Mountain, il punto più alto del regno di Arendelle, il Palazzo del Ghiaccio dove Elsa impara a controllare i suoi poteri e il Castello di Arendelle, residenza della famiglia reale. Altri luoghi importanti sono la Baia di Arendelle, la Torre dell’Orologio e la Fontana dell’Amicizia. Saranno disponibili anche negozi e punti ristoro.

Il Disneyland di Hong Kong, di proprietà del governo locale e della Walt Disney, ha registrato perdite negli ultimi otto anni, con solo tre anni di bilanci positivi dal suo apertura nel 2005. Tuttavia, con l’apertura del World of Frozen e il ritorno dei turisti internazionali dopo la fine delle restrizioni anti-COVID, la situazione è destinata a migliorare.

La saga di Frozen ha iniziato nel 2013 con il film “Frozen – Il regno di ghiaccio”, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Il film ha vinto numerosi premi, tra cui l’Oscar per il miglior film d’animazione e la miglior canzone originale con “Let It Go”. Nel 2019 è uscito il sequel “Frozen II – Il segreto di Arendelle”, diventando il 58° classico Disney e superando il suo predecessore con un incasso di 1,446 miliardi di dollari.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it