Home Geolier porta il rap napoletano a Sanremo 2024

Geolier porta il rap napoletano a Sanremo 2024

Geolier porta il rap napoletano a Sanremo 2024 - ilvaporetto.com

Geolier porta il suo pezzo in napoletano a Sanremo 2024

Il rapper Geolier è pronto a esibirsi al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone “I p’ me, tu p’ te”, un brano che celebra la sua città e la sua lingua. L’artista, all’anagrafe Emanuele Palumbo, è stato selezionato tra i 30 cantanti in gara, rappresentando un grande traguardo considerata la sua giovane età e il rapido successo ottenuto. Geolier si sente già vincitore per l’opportunità di portare la sua musica e il suo dialetto sul palco dell’Ariston.

“Per me arrivare all’Ariston con ‘I p’ me, tu p’ te’, un pezzo in napoletano, e grazie alla lingua napoletana, visto che io canto e rappo così e le persone mi conoscono per il mio slang, vuol dire già aver vinto”, ha dichiarato Geolier, sottolineando l’importanza di rappresentare la sua Napoli e la sua identità linguistica.

Il legame speciale di Geolier con Napoli

Geolier ha espresso il suo forte legame con Napoli, definendosi “una bandiera” per la città. La sua musica è fortemente influenzata dalla cultura napoletana, un elemento inscindibile dal suo stile e dalla sua identità. La canzone “I p’ me, tu p’ te” sarà eseguita in dialetto napoletano, un omaggio alla sua città e alla sua gente.

“Mi sento una bandiera. Troisi diceva che i napoletani si sentono proprietari di quello che esce da Napoli e io, quando ci parlo, lo sento che mi hanno creato loro, quindi c’è un rapporto di gratitudine”, ha affermato il rapper, evidenziando il profondo legame che lo lega alla città partenopea.

“I p’ me, tu p’ te”: un brano che celebra l’identità di Geolier

“I p’ me, tu p’ te” è un brano che Geolier avrebbe comunque pubblicato, anche se non fosse stato selezionato per Sanremo. Il rapper ha sottolineato la fortuna di poter cantare in napoletano e la libertà di esprimersi attraverso la propria lingua e cultura. La canzone, che contiene anche un verso in italiano, rappresenta un’opportunità per Geolier di esprimersi in modo autentico e rappresentare la propria identità sul palco di Sanremo.

Geolier ha anticipato che durante la sua esibizione a Sanremo sarà affiancato da tre artisti, confermando la sua determinazione nel portare avanti la sua visione artistica e culturale.

Riproduzione riservata © 2024 – NM