Home Gianmarco Tamberi rompe con il padre allenatore: polemiche su Facebook

Gianmarco Tamberi rompe con il padre allenatore: polemiche su Facebook

Gianmarco Tamberi rompe con il padre allenatore: polemiche su Facebook - ilvaporetto.com

Gianmarco Tamberi: Fine della Collaborazione con il Padre Allenatore

Il campione olimpico Gianmarco Tamberi ha deciso di porre fine alla sua collaborazione con il padre Marco, che svolgeva il ruolo di allenatore. La decisione è stata presa a seguito di divergenze insanabili tra i due. Secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera”, l’atleta aveva espresso più volte le difficoltà del loro rapporto, dichiarando: “Quando ho lasciato papà ho avuto paura, è lui che mi ha insegnato a saltare ma le cose non funzionavano più”. Inoltre, aveva aggiunto: “Mi impose di scegliere tra basket e atletica, non l’ho mai perdonato”. Il padre non aveva mai commentato la scelta del figlio fino ad oggi. Recentemente, sembra che Marco Tamberi abbia pubblicato e successivamente rimosso un post sulla vicenda dalla sua pagina Facebook.

Le Dichiarazioni Amare del Padre

Le parole del padre di Gianmarco Tamberi rivelano una situazione ancora irrisolta tra i due. Le sue dichiarazioni sono amare e svelano la difficoltà del momento: “Tuo figlio, dopo che ti sei giocato tutto, ma proprio tutto per lui, ti mette in mezzo a una strada da un giorno all’altro trattandoti come una pezza da piedi, ti devi operare al cuore (‘na robetta), prima di Natale ti dicono che potresti avere un tumore alla tiroide (era uno scherzo, pfuiii), tra poco la tua azienda per cui hai speso tante energie per 30 anni fallisce. Ma io c’ho Stefy e almeno un obiettivo molto importante, gente che non mi sarei mai aspettato che dimostra ogni giorno di stimarmi e volermi bene, cosa vuoi di più dalla vita? Never give up per me è davvero troppo facile (però voglio ricominciare a dormire bene, mi piaceva troppo, cao!!!)”.

La Smentita e la Situazione Attuale

Dopo qualche tempo, l’ex allenatore ha smentito le dichiarazioni al “Corriere Adriatico”, affermando: “È stata una stupidaggine. La stupidaggine è quella che hanno fatto gli altri. Qualcuno è entrato nella mia bacheca social, appena ho letto il post l’ho prontamente rimosso”. Attualmente, Gianmarco Tamberi si trova in Sudafrica per un raduno e ha recentemente visitato un centro che sembrava essere un rifugio per la fauna selvatica, pubblicando su Instagram una foto con un cucciolo di leone. Tuttavia, questa azione ha suscitato polemiche da parte di associazioni animaliste, le quali sostengono che si tratti di falsi santuari, ovvero allevamenti sotto copertura che si presentano come luoghi di salvaguardia animale per attirare gli amanti degli animali, ma che in realtà non operano in modo etico.