Home Giorgio Mastrota, la malattia non ha lasciato alternative: ricovero immediato in clinica | 5 anni di percorso

Giorgio Mastrota, la malattia non ha lasciato alternative: ricovero immediato in clinica | 5 anni di percorso

Giorgio Mastrota, la malattia - Avvisatore.it

Giorgio Mastrota - Avvisatore.it

Brutte notizie per Giorgio Mastrota. Non ha potuto fare niente contro la malattia che ha devastato la sua famiglia. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda

Giorgio Mastrota è un personaggio televisivo e conduttore italiano. Ha lavorato in televisione inizialmente con Gianfranco Funari per poi passare nel piccolo schermo. Contemporaneamente ha incuriosito alla sua vita privata, soprattutto il matrimonio con Natalia Estrada durato dal 1992 al 1998. Adesso è felicemente sposato con Floribeth Gutierrez, una campionessa di sci alpino che lo ha reso padre di Matilde e Leonardo.

La faccenda della malattia riguarda anche l’ex moglie. L’attrice, ballerina e conduttrice televisiva spagnola si è fatta conoscere in Italia nei primi anni 90. Ha fatto parte del cast di programmi televisivi come La sai l’ultima? e si è anche cimentata nella recitazione (nel 2006, per esempio, ha ottenuto la proposta di un ruolo nel film di Carlo Vanzina intitolato Olé).

Da anni ha deciso di abbandonare il piccolo schermo per dedicarsi alla sua più grande passione, ovvero l’equitazione. Presiede l’associazione sportiva Italian Western Academy e può contare sul collega, nonché compagno di vita Andrea Mischianti.

L’anno scorso è stata ospite nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin la figlia dei due dove ha colto l’occasione di parlare di un periodo buio della sua vita. Ha dovuto fare i conti con una malattia.

Momenti difficili per Giorgio Mastrota e Natalia Estrada

Natalia Mastrota è nata in Spagna nel 1995. Come la madre, anche lei ha la passione per lo sport. In questo caso lei ha scelto la professione di trail runner e scialpinista. Sentimentalmente legata a Daniel Castillo, anche lui appassionato di montagna.

Ha accettato l’invito della Toffanin e così si è aperta a 360 gradi su tutto ciò che ha vissuto negli ultimi anni. Si è soffermata in particolar modo su un problema di salute che l’ha letteralmente devastata.

Natalia Mastrota, la confessione - Avvisatore.it
Natalia Mastrota – Avvisatore.it

“Ho sofferto di bulimia per 5 anni”

“Sono stata a Milano da alcuni psicologi, che mi hanno aiutata. Mi hanno aiutata lo sport e soprattutto un percorso di clinica. Sono stata ricoverata vicino a Londra e lì ho trovato gli strumenti per guarire, anche se è una malattia che ti rimane dentro…Ho sofferto di bulimia per 5 anni. All’inizio non mi sono accorta di avere un problema”.

Per fortuna si tratta di un lontano ricordo. La sua salvezza sono stati anche i figli, Marlo e Sasha. I piccoli stravedono per i nonni che sono presenti, anche se hanno l’agenda stracolma di impegni.