Home Intrattenimento Guillaume Canet: L’amore può dare una seconda possibilità

Guillaume Canet: L’amore può dare una seconda possibilità

Guillaume Canet, l’attore francese protagonista del film “Hors-saison”, ha condiviso le sue opinioni sull’amore che ritorna tra due ex. Durante un’intervista al Lido di Venezia, Canet ha affermato di credere fermamente in questa possibilità. Nel film, Canet interpreta Laurent, un attore che si trova in una crisi di noia “fuori stagione” in un lussuoso hotel con spa. Qui, appare Alice (interpretata da Alba Rohrwacher), una donna che Laurent aveva amato quindici anni prima. Il film esplora i sentimenti, le scelte, i rimpianti, le vite e i rimorsi legati a questa inaspettata riunione.

Secondo Canet, è proprio questa tematica a rendere il film un grande successo, in quanto molti spettatori possono identificarsi in essa. “Hai sposato la persona giusta? Hai amato la persona giusta?”. Queste sono domande difficili a cui è difficile rispondere, afferma l’attore. La vita può separare due persone, ma le loro anime possono rimanere profondamente legate. Questa è la bellezza dell’amore. Non si può mai sapere se si ha ragione o torto, se si dovrebbe stare con qualcuno o no. A volte ci si rende conto di aver commesso un errore e si torna indietro. Questa esperienza può essere fantastica, ma anche molto dolorosa, poiché si ha la sensazione di perdere la propria vita. L’amore è l’ingrediente più importante della vita, perché quando si è innamorati, si è vivi.

Canet, che ha 50 anni ed è attore e regista, si è identificato molto con il suo personaggio nel film. Anche lui ha sperimentato la mancanza di fiducia in se stesso e si mette spesso in discussione. Inoltre, ritiene che gli attori in generale siano piuttosto egocentrici, e lui stesso non fa eccezione.

Infine, Canet ha parlato della malinconia, un sentimento con cui tutti dobbiamo fare i conti. A volte, siamo così presi da tutto il resto che ci dimentichiamo come vivere e apprezzare le cose semplici. Questo è un vero peccato, secondo l’attore.

Il film “Hors-saison” è stato presentato in concorso a Venezia 2023 e sarà presto disponibile al cinema grazie a I Wonder Pictures.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it