Home Hai l’anulare più lungo dell’indice? Allora la tua vita è già scritta: scopri il tuo futuro

Hai l’anulare più lungo dell’indice? Allora la tua vita è già scritta: scopri il tuo futuro

mani lunghezza dita

La lunghezza delle dita dice qualcosa di te - Avvisatore.it (foto AdobeStock)

Non esiste solo la lettura del palmo, anche la lunghezza delle dita di una mano possono rivelare qualcosa sul tuo futuro. 

Da secoli esiste la chiromanzia, una forma di divinazione che prevede il futuro di una persona leggendone il palmo della mano.

Nell’immaginario collettivo a praticare questa “arte” sono persone vestite in un certo modo, con lunghe gonne o tuniche in caso di uomini, turbante a coprire il capo e trucco pesante sul viso.

Oggi come oggi invece chiunque può divinare, in molti modi diversi. L’insospettabile vicino di casa potrebbe essere un chiromante, un mago, un lettore di Tarocchi. 

Anche tu puoi scoprire qualcosa solo osservando le mani di qualcuno. Non il palmo però, ma le dita. Attraverso la lunghezza delle dita delle mani puoi sapere qualcosa di più sulla personalità di chi abbiamo di fronte. Vediamo nel dettaglio.

Lettura della mano: osserva la lunghezza delle dita

Osserva le tue mani, soprattutto la lunghezza dell’indice e dell’anulare. A seconda di quale dei due sia più lungo dell’altro, o che siano uguali, questo rivelerà alcuni tratti del tuo carattere. Non ci credi? Diversi studi hanno invece scoperto una correlazione tra le misure delle dita e alcune attitudini delle persone, come il tradimento. Per esempio secondo i biologi dell’ Università della Florida l’anulare dell’uomo è più lungo rispetto all’indice, mentre per le donne accade il contrario.

E questo indica un maggior numero di ormoni come il testosterone, che influenza la personalità. Mentre uno studio del Dipartimento di Psicologia Sperimentale dell’Università di Oxford e della Northumbria University ha scoperto una correlazione tra l’indice più corto dell’anulare e la tendenza al tradimento. 

mani test
È più lungo il tuo indice o l’anulare? – Avvisatore.it (foto AdobeStock)

Più lungo l’indice o l’anulare?

Stando a queste e altre ricerche possiamo fornire alcune indicazioni. Se l’anulare è più lungo dell’indice, l’individuo è molto carismatico e affascinante, dotato di una spiccata intelligenza che lo rende un asso nei giochi e nella soluzione dei cruciverba. Competitivo, potrebbe diventare aggressivo. È anche molto saggio e per questo diventa una figura di riferimento nella cerchia di amici. Ha una personalità spiccata e mascolina e può eccellere nel campo delle scienze. Quando è l’indice ad essere più lungo invece la persona è forte e determinata a raggiungere i propri obiettivi, per i quali lavora sodo. Protettivo e generoso con le persone care, ha personalità più femminile.

Infine nel caso indice ed anulare fossero della stessa lunghezza questo indicherebbe una personalità votata alla pace e alla mediazione e che cerca di evitare i conflitti. Gioca a suo favore la calma che sfoggia in ogni occasione, anche se può essere un po’ permaloso. Si tratta di una persona fedele anche nelle amicizie, leale e affidabile.