Home Tips and tricks Vendi la tua porta di casa e incassi quasi 1 milione di euro: con questo requisito diventi ricco da domani | Segui questa procedura

Vendi la tua porta di casa e incassi quasi 1 milione di euro: con questo requisito diventi ricco da domani | Segui questa procedura

Porta (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

Porta - Avvisatore.it

Strano, ma vero! C’è qualcuno disposto a spendere una cifra inestimabile vendendo solo una porta! Com’è possibile? Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda alquanto insolita.

Oggigiorno tanti sono i giovani che restano a casa con i propri genitori perché non hanno le possibilità economiche tali da poter acquistare una casa. Qualcuno punta sull’affitto, mentre altri decidono di attendere periodi più propizi per fare questo passo molto importante.

Lo Stato, neanche in questo caso, ha voltato le spalle ai cittadini e per questo motivo ha proposto dei bonus sul mutuo. Quello proposto nell’anno in corso consiste nella detrazione sugli interessi passivi del mutuo e ha un valore massimo di 760 euro per coloro che pagano le rate.

Anche qui bisogna rispettare dei requisiti: possono fare richiesta coloro che si trasferiscono altrove per questioni lavorative e per coloro che spostano la residenza, ma comunque nella casa ci resta un parente appartenente al nucleo familiare del proprietario.

Una volta acquistata, il nuovo inquilino può fare dei lavori per avere la casa dei propri sogni. Spesso si parte dalle porte per poi passare alle pareti, alle finestre e così via. Non ci crederete, però una porta può farvi guadagnare cifre pazzesche. Questo è accaduto non molto recentemente con una in particolare.

Un acquisto che può fare la differenza

Purtroppo i mutui diventano sempre più cari e questo le dipende anche da differenze territoriali tra Nord e Sud Italia. A Catanzaro, per esempio, con un finanziamento da 150.000 euro il 25 anni si paga una rata mensile di 1.000 euro. Ciò significa che ci sono ben 200 euro in più rispetto agli 800 euro che si pagherebbero a Bologna.

Non è un’impresa ardua e quando la si porta al termine è come vivere una sorta di vittoria personale. Sicuramente la gente comune non prenderà mai in considerazione l’idea di acquistare una particolare porta da inserire semplicemente in una collezione.

Jack e Rose (Fonte Google) - Avvisatore.it
Jack e Rose (Fonte Google) – Avvisatore.it

Una cifra da capogiro per gli amanti della cinematografia

“La porta che ha salvato la Rose di Kate Winslet dal naufragio del transatlantico e che ha condannato il Jack di Leonardo Di Caprio alle acque gelide dell’oceano nel film Titanic è stata venduta all’asta nell’evento Treasures from Planet Hollywood di Heritage Auction per l’incredibile cifra di 718.750 dollari. Come precisato dalla casa d’aste, il lotto era ‘basato sul più famoso completo prezzo di nitriti recuperato dalla tragedia nel 1912’all’ingresso del lounge nella prima classe, che è stato ricreato dal regista James Cameron nella pellicola del 1997″, ecco cosa si può leggere nella didascalia di un post pubblicato nella pagina di Instagram di Sky Tg24.

Da premettere che altri pezzi della nave sono stati dati ai collezionisti che hanno versato cifre con tantissimi zeri. Basta pensare che il vestito di chiffon indossato dall’attrice è stato venduto per 125.000 dollari. Chi ha soldi da spendere può azzardare nel compiere queste imprese.