Home Ho perso dei chili bevendo delle bevande buonissime, segui il mio percorso e dirai addio alla bilancia | Acquistale subito

Ho perso dei chili bevendo delle bevande buonissime, segui il mio percorso e dirai addio alla bilancia | Acquistale subito

bevande

Bevande dimagranti - avvisatore.it (foto Depositphotos)

Vuoi perdere peso in attesa dei grandi pranzi di Pasqua? Puoi farlo anche bevendo. Ecco le bevande giuste per te. 

Dover perdere peso è una condizione che riguarda moltissime persone in tutto il mondo, e ciò che le accomuna è la convinzione che per farlo occorre solo dieta ed esercizio.

Sicuramente per dimagrire la prima cosa da fare sarà rivedere la propria alimentazione rivolgendosi sempre ad un professionista. Il fai da te potrebbe non essere la scelta giusta, soprattutto se i chili da perder sono molti.

Altra freccia al nostro arco in questo senso è l’esercizio fisico, indispensabile ai fini del dimagrimento. Muoversi è il primo passo, perché solo bruciando più calorie di quante ne introduciamo porta alla perdita di peso.

Ma quello che tutti sottovalutano è l’idratazione. Si può dimagrire anche bevendo, e l’acqua è il primo elemento che non deve mai mancare durante la giornata. Ma forse non tutti sanno che esistono anche diverse bevande che possiamo integrare alla nostra dieta per facilitare la perdita dei chili di troppo. Scopriamo quali sono.

Dieta: le bevande che aiutano a perdere peso

Perché bere fa dimagrire? Perché un corpo idratato riesce a mantenere il metabolismo attivo ed efficiente, bruciando così calorie più velocemente. Bere prima dei pasti poi, o quando avvertiamo fame, riduce questa sensazione e quindi anche il cibo consumato. Ma non c’è solo l’acqua a darci un grosso aiuto; molte persone hanno difficoltà a bere infatti, e integrando l’assunzione di liquidi necessari con altre bevande può essere una mossa vincente.

Partiamo dal tè verde. Ricco di antiossidanti e catechine, stimola il metabolismo che brucia così più calorie, soprattutto se bevuto prima di un allenamento. Inoltre questa bevanda aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue, evitando picchi e riducendo quindi gli attacchi di fame. Prova a berne un bel bicchiere al mattino o, come detto, prima dell’allenamento per ottimizzarne gli effetti.

acqua e limone
Acqua e limone – avvisatore.it (foto Depositphotos)

Prova anche queste

Anche il caffè nero stimola il metabolismo. Questo effetto è dovuto alla caffeina che oltretutto aumenta energia e concentrazione, come ben sappiamo. Ovviamente non vale aggiungere zucchero o latte, che ne annulla gli effetti ai fini della dieta per la perdita del peso. Ma raccomandiamo di non esagerare con la sua assunzione durante la giornata.

Infine una bevanda tanto semplice quanto efficace: acqua e limone. Aggiungere questo agrume all’acqua la arricchisce di vitamina C, che sappiamo quanto sia utile, ma migliora anche la digestione e stimola il metabolismo. Il momento migliore per assumere un bel bicchiere di acqua e limone è al mattino appena svegli, perché aiuta anche a disintossicare il corpo e a iniziare la giornata con il piede giusto.