Home Intrattenimento Il dietro le quinte di Cricca: il suo ingresso in Amici 22 svelato

Il dietro le quinte di Cricca: il suo ingresso in Amici 22 svelato

Cricca svela un retroscena su come è entrato ad Amici 22 e scatena le polemiche (coinvolto Rudy Zerbi)

Durante un podcast, il cantante ha rivelato un episodio che ha suscitato diverse controversie riguardo al suo ingresso nel programma.

Tra i concorrenti che hanno fatto più discutere ad Amici 22, c’è sicuramente Cricca, un cantante romagnolo che è diventato parte della storia del programma per essere l’unico ad aver avuto la possibilità di rientrare nella scuola dopo essere stato eliminato.

Tutto è cominciato durante la formazione della classe di Amici 22, quando Cricca è stato notato da Lorella Cuccarini, che ha deciso di prenderlo nella sua squadra e dargli l’opportunità di trasformare la sua passione per la musica e il canto in una professione.

Dopo alcuni mesi trascorsi nella scuola, Cricca ha affrontato una sfida contro il cantante Jore, voluto da Rudy Zerbi, ed è uscito sconfitto tra le lacrime di tutti. Tuttavia, qualche settimana dopo, Cricca ha avuto un’opportunità unica nel suo genere: rientrare nella scuola al posto di un’altra concorrente. Lorella aveva selezionato un’altra cantante, Valeria Guera, per la sua squadra, ma a causa di alcuni spiacevoli eventi accaduti durante il Capodanno dell’anno scorso nella casetta, Valeria è stata espulsa da Lorella.

Lorella ha deciso di eliminare Valeria e ha chiesto che Cricca potesse rientrare nel programma. Maria De Filippi ha specificato che un episodio del genere non si ripeterà mai nella storia del talent show. Da quel momento, Cricca ha iniziato un nuovo percorso che lo ha portato direttamente al serale, dove ha ricevuto numerosi apprezzamenti dai giudici.

Recentemente, Cricca ha parlato della sua esperienza ad Amici nel podcast Attimo e ha fatto delle rivelazioni che hanno suscitato diverse polemiche sul web. In particolare, le sue dichiarazioni sul suo ingresso e sul presunto coinvolgimento di Rudy Zerbi hanno destato scalpore:

“Alla finale del Deejay on Stage c’era Rudy e io sapevo che lui lavorando ad Amici come professore magari poteva aiutarmi. Era il 24 agosto e gli ho detto: ‘Ho inviato la domanda per Amici, ma non mi hanno ancora risposto’. L’avevo inviata a giugno e gli ho chiesto cosa potessi fare. Lui mi ha detto: ‘Ah, adesso dai, speriamo che tu possa entrare, ti aspetto’. Il mattino dopo il Deejay on Stage, la redazione mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Cricca, abbiamo visto la tua domanda d’iscrizione, ma al momento siamo pieni'”.

Le dichiarazioni del cantante sono state subito condivise sui social e in particolare su X, dove molti hanno accusato Cricca di essere stato raccomandato dal professore per ottenere un posto nella scuola: “Era palese che fosse raccomandato, ci ha solo dato la conferma” e ancora “Lavorando ad Amici come professore, no, non è solo il professore, fa parte del team della redazione e produzione di Fascino, praticamente scrive lui le regole”.

Alcuni hanno pensato che il cantante avrebbe fatto meglio a non rivelare certe cose su un programma che gli ha dato notorietà: “Lui, eliminato, rientrato nella scuola così casualmente (cosa mai successa nel programma), non sa cantare e ha anche una faccia da spudorato. Audace e coraggioso”.

Altri, invece, non sono rimasti sorpresi da tali dichiarazioni, anche se ammetterlo pubblicamente è un’altra cosa: “Non sono sorpreso, ha solo confermato quello che penso da anni. Certo, ammetterlo e dirlo pubblicamente è un’altra cosa. Ma penso che ormai lo sappiamo tutti”.