Home Intrattenimento Alessandra Tripoli: La Ballerina Siciliana Che Ha Conquistato il Mondo della Danza

Alessandra Tripoli: La Ballerina Siciliana Che Ha Conquistato il Mondo della Danza

Alessandra Tripoli, ballerina di talento nota per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle dal 2014, è nata il 30 luglio 1987 a Misilmeri, in provincia di Palermo. Dopo una formazione in danza classica e moderna, si è appassionata alla danza latino-americana, competendo anche a livello internazionale. Nel 2016, Alessandra ha sposato il suo partner di danza, Luca Urso, dopo un lungo fidanzamento.

Luca Urso e Alessandra si conoscono fin da piccoli e lui è stato il suo primo e unico uomo, con cui ha dato il primo bacio a 17 anni. Il 11 gennaio 2021, la coppia ha dato il benvenuto al loro figlio Liam, nato ad Hong Kong a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 che hanno impedito loro di tornare in Italia in tempo.

Alessandra Tripoli ha ammesso di essersi sottoposta a un intervento di chirurgia estetica al naso per problemi come una deviazione e una frattura in tre punti diversi, non per motivi estetici.

La carriera di Alessandra è costellata di successi. Ha partecipato a competizioni come gli UK Open, il Galaxy Open Championship, l’Imperial Championship e i Campionati internazionali a Londra. Nel 2013 si è trasferita ad Hong Kong con il marito, ma torna occasionalmente in Italia per ballare.