Home Il principe Leka II e la principessa Elia d’Albania annunciano il divorzio su Instagram

Il principe Leka II e la principessa Elia d’Albania annunciano il divorzio su Instagram

Il principe Leka II e la principessa Elia d'Albania annunciano il divorzio su Instagram - ilvaporetto.com

Annuncio di divorzio del principe ereditario Leka II e della principessa ereditaria Elia d’Albania

Il principe ereditario Leka II e la principessa ereditaria Elia d’Albania, capi della monarchia del Paese, hanno comunicato la loro decisione di divorziare tramite un post su Instagram. La coppia si era unita in matrimonio nel 2016 e ha una figlia di 3 anni, la principessa Geraldine.

Il principe Leka ha condiviso una dichiarazione in albanese sul suo profilo Instagram, annunciando la separazione e l’impegno continuo della coppia per il benessere e l’educazione della figlia.

“Poiché il matrimonio ha perso la sua funzione, abbiamo deciso di risolverlo di comune accordo avviando le necessarie procedure legali”, ha spiegato il principe Leka in una traduzione inglese della sua dichiarazione.

Storia d’amore e separazione

Il principe Leka, 41 anni, è nato nella famiglia reale, mentre la principessa Elia, 40 anni, è nata Elia Zharaia ed è nota come attrice e cantante. I due si sono conosciuti nel 2008, si sono fidanzati nel 2010 e hanno celebrato il matrimonio nel 2016. La loro figlia, nata nell’ottobre 2020, porta il nome della bisnonna, la defunta regina Geraldine.

Secondo quanto riportato da Hello!, la principessa Elia ha pubblicato e successivamente rimosso una dichiarazione sul suo profilo Instagram, attualmente impostato su privato. La sua dichiarazione confermava la decisione reciproca di divorziare, sottolineando: “Questa non è affatto una realtà che mi rende felice, poiché credo nei valori della famiglia come la cosa più preziosa! Non avrei mai scelto che mia figlia crescesse con genitori separati, ma a volte la separazione è l’unica opzione. La cosa più importante è che la mia bambina viva questo momento nel modo più semplice possibile. Grazie di cuore a tutti voi che mi avete scritto e mi avete dato coraggio!”

Reazioni e prospettive future

La notizia dell’annuncio di divorzio del principe ereditario Leka II e della principessa ereditaria Elia ha suscitato diverse reazioni. La coppia ha espresso il proprio impegno per il benessere della figlia durante questo periodo di transizione.

Il divorzio della coppia reale ha attirato l’attenzione dei media e del pubblico, che seguono con interesse gli sviluppi futuri. Mentre la notizia ha sorpreso molti, la coppia ha sottolineato la priorità assoluta del benessere della loro figlia durante questo periodo di cambiamento.