Home Il soprannome “Lorraine” di Camilla: il gioco di parole della famiglia reale che ha infastidito Carlo

Il soprannome “Lorraine” di Camilla: il gioco di parole della famiglia reale che ha infastidito Carlo

Il soprannome "Lorraine" di Camilla: il gioco di parole della famiglia reale che ha infastidito Carlo - ilvaporetto.com

Il soprannome “Lorraine” di Camilla: un gioco di parole

La famiglia della regina Camilla ha un modo tutto suo di scherzare tra di loro, e sembra che prima della sua ascesa al trono, la futura regina fosse soprannominata “Lorraine” con sommo fastidio del principe Carlo. Questo particolare soprannome, secondo un libro di prossima pubblicazione incentrato su Carlo e la sua ascesa al trono, è stato rivelato dall’autore Robert Hardman nel suo libro “The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy”. Il soprannome “Lorraine” è stato coniato dalla famiglia di Camilla come un gioco di parole con “La Reine”, che in francese significa “la regina”. Questo nomignolo sembrava fare riferimento al suo futuro ruolo all’interno della famiglia reale e al suo possibile futuro. Si dice che Camilla trovasse divertente questo soprannome, ma sembra che il principe Carlo non la pensasse allo stesso modo.

Un amico di Camilla, intervistato per il libro, ha rivelato che “[Camilla] ha sempre visto il lato divertente della cosa, anche se il principe Carlo non era dello stesso avviso”. Questo rivela un aspetto divertente della personalità di Camilla, mentre il principe Carlo sembrava non apprezzare particolarmente il soprannome.

La reazione della famiglia di Camilla

La sorella di Camilla, Annabel Elliot, ha espresso la sua incredulità riguardo alla nuova posizione della sorella, definendola “totalmente surreale” per la sua famiglia. Ha dichiarato di fare molta fatica a chiamarla “Vostra Maestà” e di farle l’inchino, sottolineando che nella vita privata Camilla è una madre e una nonna fantastica, molto pragmatica e vicina alla sua famiglia. La sorella ha sottolineato che quando Camilla è con loro, torna ad essere la persona di sempre, e che c’è un bel po’ di irriverenza nei suoi confronti, cosa che sembra essere apprezzata da tutti.

Il grande senso dell’umorismo di Camilla

Nel libro, diversi amici e conoscenti di Camilla hanno sottolineato il suo grande senso dell’umorismo. Il primo ministro britannico Rishi Sunak l’ha definita “assolutamente spassosa”, raccontando di un fine settimana trascorso con la famiglia reale a Balmoral in cui si sono divertiti molto. Anche la marchesa di Lansdowne ha elogiato l’estro di Camilla, sottolineando la sua capacità di strizzare l’occhio a un vescovo quando necessario, ma anche di astenersi quando appropriato, una qualità che sembra essere molto apprezzata.