Home Il Tatuatore di Auschwitz: la storia vera di Lali e Gita, amore in un campo di concentramento

Il Tatuatore di Auschwitz: la storia vera di Lali e Gita, amore in un campo di concentramento

Il Tatuatore di Auschwitz: la storia vera di Lali e Gita, amore in un campo di concentramento - ilvaporetto.com

Il Tatuatore di Auschwitz: la Serie Evento di Sky e Peacock

La serie televisiva “Il Tatuatore di Auschwitz” è un adattamento del romanzo di Heather Morris che narra la storia vera di Lali e Gita Sokolov, due prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante l’Olocausto. La trama si concentra su una storia d’amore che nasce in uno dei periodi più bui della storia dell’umanità.

La serie vanta un cast di alto livello, con Harvey Keitel nel ruolo di Lali Sokolov negli anni successivi all’Olocausto, Jonah Hauer-King interpretante Lali da giovane, Anna Próchniak nel ruolo di Gita Furman, Melanie Lynskey nel ruolo di Heather Morris, e Jonas Nay nel ruolo di Stefan Baretzki, un ufficiale delle SS. La colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer e Kara Talve. La serie debutterà il 2 maggio su Peacock e sarà trasmessa su Sky Atlantic nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.

La Trama di “Il Tatuatore di Auschwitz”

La serie racconta la storia di Lali, un ebreo slovacco deportato ad Auschwitz-Birkenau nel 1942. Una volta nel campo di concentramento, gli viene assegnato il ruolo di Tätowierer (tatuatore) e incaricato di marchiare i numeri di identificazione sui prigionieri. Quando Gita arriva ad Auschwitz, Lali le tatua il braccio, scatenando un inaspettato amore a prima vista che li porterà a vivere una storia coraggiosa e umana.

Sotto la costante sorveglianza di Stefan Baretzki, un ufficiale delle SS, Lali e Gita lottano per sopravvivere. Anni dopo, Lali incontra la scrittrice Heather Morris e, nonostante il dolore e i ricordi, trova il coraggio di raccontare la sua storia.

Il Cast e la Data di Uscita

La serie è diretta da Tali Shalom-Ezer e prodotta da Jacquelin Perske insieme a Evan Placey e Gabbie Asher. Serena Thompson è produttrice esecutiva per Sky Studios. Il cast include Harvey Keitel nel ruolo di Lali Sokolov, Jonah Hauer-King nel ruolo del giovane Lali, Anna Prochniak nel ruolo di Gita Furman, Melanie Lynskey nel ruolo di Heather Morris, e Jonas Nay nel ruolo di Stefan Baretzki.

La serie “Il Tatuatore di Auschwitz” debutterà il 2 maggio su Peacock negli USA e contemporaneamente su Sky e NOW nei paesi in cui è disponibile.