Home News In Piemonte neve a bassa quota: temperature e accumuli di oggi

In Piemonte neve a bassa quota: temperature e accumuli di oggi

In Piemonte neve a bassa quota: temperature e accumuli di oggi - ilvaporetto.com

Neve in Piemonte: Temperature e Accumuli

Le temperature in Piemonte non sono eccezionalmente basse, ma l’atmosfera è tipicamente invernale dopo il maltempo degli ultimi giorni e l’instabilità che ha portato nevicate fino a quote basse. Le temperature minime registrate oggi sono state di -2°C ad Asti, -1°C ad Alessandria, 0°C a Novara, Cuneo, Moncalieri, Saluzzo, Casale Monferrato e Brandizzo, +1°C a Torino, e +2°C a Biella. Si tratta di temperature invernali, ma non eccessivamente fredde.

La neve ha reso questa giornata particolarmente suggestiva, coprendo gran parte del territorio regionale, con accumuli abbondanti localmente tra la zona di Torino e Cuneo, a partire dai 600 metri di altitudine dopo le nevicate di ieri.

Spettacolo della neve sul Monte Musinè

La neve ha regalato uno spettacolo suggestivo sul Monte Musinè questa mattina, conferendo al paesaggio un aspetto incantevole e invernale. Le abbondanti nevicate hanno imbiancato il territorio, creando un’atmosfera magica e suggestiva.

Contesto Invernale senza Eccessi di Freddo

Nonostante le temperature invernali e la copiosa nevicata, il Piemonte non è stato colpito da un eccessivo freddo, regalando così uno spettacolo suggestivo senza disagi eccessivi per la popolazione.