Home Intrattenimento X Factor 2023: Al via i Live Show con Francesca Michielin alla conduzione e Laura Pausini come primo ospite d’eccezione

X Factor 2023: Al via i Live Show con Francesca Michielin alla conduzione e Laura Pausini come primo ospite d’eccezione

I Live Show di X Factor 2023 sono pronti a partire. A partire dal 26 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, gli artisti in gara si sfideranno per conquistare la vittoria finale. La giuria, composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, è pronta a guidare le loro squadre eterogenee verso il successo. Francesca Michielin sarà la conduttrice dello show, dopo aver accompagnato giudici e artisti nelle prime fasi del programma.

I giudici hanno fatto una scelta difficile per selezionare i tre componenti delle loro squadre. Fedez ha scelto una squadra tutta al femminile con ASIA, SARAFINE e Maria Tomba. Ambra ha schierato Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro. Dargen ha scelto Stunt Pilots, SETTEMBRE e Il Solito Dandy. Morgan avrà gli Animaux Formidables, SickTeens e SELMI.

Quest’anno, i giudici avranno il compito di seguire personalmente tutte le fasi di creazione e realizzazione delle performance insieme ai concorrenti. Il primo Live Show vedrà gli artisti divisi in due manche, durante le quali proporranno cover di brani popolari italiani e internazionali. Nelle settimane successive, ci saranno manche a tema, manche orchestrale, la giostra e la presentazione dei brani inediti dei concorrenti ancora in gara.

I Live Show di X Factor 2023 andranno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, e saranno disponibili on demand su Sky Go. Il mercoledì successivo al primo episodio, saranno trasmessi in prima serata su TV8. Inoltre, tornerà anche il Daily, che racconterà giorno per giorno il lavoro dei giudici e dei concorrenti, e mostrerà la quotidianità dei ragazzi nel Loft di #XF2023.

Il primo Live Show avrà un ospite speciale: Laura Pausini presenterà in anteprima il suo nuovo album “Anime Parallele” sul palco dell’X Factor Arena. L’AnteFactor, condotto da Gianluca Gazzoli, permetterà di entrare nel clima dello show con interviste e anticipazioni direttamente dal backstage.