Home Jo Squillo, l’addio doloroso e malinconico: “È stata uccisa”

Jo Squillo, l’addio doloroso e malinconico: “È stata uccisa”

Jo Squillo - Avvisatore.it

Jo Squillo - Avvisatore.it

Jo Squillo non ha potuto non parlare di un episodio che ha lasciato in tanti a bocca aperta. È stato un addio doloroso e tuttora non accettato. Andiamo a scoprire tutti i dettagli

Gli italiani conoscono Giovanna Maria Coletti con lo pseudonimo di Jo Squillo. Si tratta di una cantautrice, conduttrice e attivista nata a Milano il 22 giugno 1962. Ha esordito cimentandosi nella musica punk rock, ma con il tempo si è spostato verso la dance pop.

Infatti nell’anno 1991 con Sabrina Salerno si è presentata sul palco dell’Ariston dove hanno proposto il brano Siamo donne. Ma non si è fermata qui, è andata oltre conducendo e partecipando a varie trasmissioni televisive.

Negli anni 2000 ha fondato un canale satellitare noto come class TV Moda. Mentre la sua carriera è decollata e tuttora ha un proseguo si è sempre dedicata a essere portavoce di svariate tematiche come il femminismo.

Di recente è stata una delle concorrenti di una delle precedenti edizioni del Grande Fratello Vip. Gli italiani sono concordi nel dire che la sua presenza sia stata fondamentale per permettere un confronto costruttivo tra le nuove e vecchie generazioni. Non a caso ha colto l’occasione al volo per lanciare un messaggio importante.

Jo Squillo contro un episodio drammatico

Essendo un personaggio pubblico, Jo Squillo tende ad utilizzare i canali social per avere un contatto diretto con chi la segue fin dai suoi primi esordi. I fan sostengono che sia utile ciò che fa per mettere davanti agli occhi realtà diverse dalla nostra.

Infatti ha sfruttato al meglio la sua permanenza nella casa più spiata. Ha indossato in una diretta il niqab per dimostrare solidarietà per le donne di Kabul. Qualche mese fa, invece, su Instagram ha voluto denunciare un altro episodio che dovrebbe far riflettere tutti noi.

Giulia Tramontano - Avvisatore.it
Giulia Tramontano – Avvisatore.it

“Fermiamo questo orrore”

Jo Squillo non è rimasta in silenzio quando è stato trovato il corpo di Giulia Tramontana con in grembo un bimbo che sarebbe nato dopo qualche settimana. Purtroppo è stato il compagno della donna a compiere questo atto atroce. Questo è stato l’ennesimo fenomeno di femminicidio (si può anche menzionare Giulia Cecchettin uccisa dal suo fidanzato a novembre dell’anno scorso).

“Oggi, quando scompare una donna, è quasi scontato sapere com’è andata. Giulia Tramontano, è stata uccisa dal compagno. Aveva 29 anni e aspettava un bimbo. Fermiamo questo orrore”, ecco cosa ha scritto sul suo profilo Instagram pubblicando la foto della ragazza in questione. Sia lei che tanti altri personaggi pubblici non esitano a sfruttare la propria notorietà per lanciare messaggi importanti.