Jovanotti rischia di dover annullare il suo tour a causa di un incidente che ha subito quest’estate durante una vacanza a Santo Domingo. L’artista è caduto dalla sua bicicletta, riportando la rottura del femore e della clavicola. L’incidente è stato così grave che Jovanotti ha dovuto sottoporsi a un’operazione d’urgenza.
Durante un’intervista a Radio2 nel programma “Non è un paese per giovani”, condotto da Tommaso Labate e Massimo Cervelli, Jovanotti ha raccontato ironicamente l’incidente come “una caduta da bischero” e ha fornito i dettagli dell’accaduto: “mi sono fatto malissimo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore”.
Purtroppo, l’intervento chirurgico non è andato come previsto e il femore non è stato riallineato correttamente, causando ulteriori problemi al cantante. Jovanotti stesso ha ammesso ai microfoni di Radio2: “Non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo”.
Nonostante la situazione, Jovanotti rimane positivo, come sempre. Durante l’intervista, ha dichiarato: “Poteva andare peggio, se fosse arrivata una macchina nell’altra corsia dove ero finito mi avrebbe investito. E poi in generale tendo a minimizzare quello che mi succede e leggere l’opportunità che mi viene offerta, in questo caso di cui avrei fatto volentieri a meno, di fermarmi, di stare tranquillo, di fare fisioterapia come un bravo e disciplinato ragazzo”.
Il percorso di recupero di Jovanotti sarà lungo e richiederà molto impegno. L’artista ha spiegato che avrà bisogno di altri 4-5 mesi di stampelle per recuperare completamente dalla rottura del femore e della clavicola. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di mantenere la muscolatura tonica, poiché la sua gamba è ora sensibilmente più corta dell’altra.
Purtroppo, la situazione attuale mette a rischio il tour di Jovanotti del 2024. L’artista ha ammesso di non essere ancora sicuro di poter affrontare il tour l’anno prossimo, una notizia che deluderà i suoi numerosi fan. Ha dichiarato: “Penso che non ce la faremo, aspetto la lastra a inizio ottobre”. La partenza del tour nei palazzetti era prevista per febbraio. “Ne avevamo prenotati 40”, ha confessato l’artista italiano. Nel frattempo, Jovanotti sta approfittando di questa pausa per trascorrere del tempo con sua moglie e dedicarsi ai suoi molteplici interessi.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it