Home Jovanotti operato di nuovo: foto dal letto di ospedale e ringraziamenti al prof Grappiolo.

Jovanotti operato di nuovo: foto dal letto di ospedale e ringraziamenti al prof Grappiolo.

Jovanotti operato di nuovo: foto dal letto di ospedale e ringraziamenti al prof Grappiolo. - ilvaporetto.com

Jovanotti operato nuovamente dopo l’incidente in bicicletta

Lorenzo Cherubini, noto come Jovanotti, è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’Humanitas di Rozzano per ricostruire il femore, a seguito di un incidente in bicicletta avvenuto a luglio a Santo Domingo. Dopo sei mesi dalla caduta, l’artista ha condiviso su Instagram una foto dal letto di ospedale, annunciando l’intervento e il suo ottimismo per il recupero. Ha spiegato: “Oggi dopo 6 mesi dalla caduta mi hanno operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”.

Un lungo percorso verso il recupero

Dopo l’intervento, Jovanotti ha espresso gratitudine verso il prof Guido Grappiolo e il team dell’Humanitas di Milano, sottolineando che il recupero richiederà ancora del tempo. Ha dichiarato: “Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni”. Inoltre, ha rassicurato i suoi fan dicendo: “Intanto scrivo canzoni”.

Messaggi di sostegno da parte di amici e colleghi

Numerosi amici e colleghi del mondo dello spettacolo hanno inviato messaggi di incoraggiamento a Jovanotti. Tra questi, Rosario Fiorello, Luciana Littizzetto, Mara Venier, Laura Pausini e Gianni Morandi, che è stato particolarmente vicino all’artista durante questo periodo. L’incidente in bicicletta era avvenuto nel luglio 2023 a Santo Domingo, e da allora Jovanotti ha costantemente aggiornato i suoi fan sulle sue condizioni di salute, annunciando la necessità di sottoporsi a un’operazione chirurgica a causa di complicazioni alla gamba.

Questo intervento rappresenta un passo significativo nel percorso di recupero di Jovanotti, e i suoi fan non vedono l’ora di rivederlo in forma e sul palco.