Home Kate Middleton e Re Carlo: ricoveri e sostituti reali per l’assenza temporanea

Kate Middleton e Re Carlo: ricoveri e sostituti reali per l’assenza temporanea

Kate Middleton e Re Carlo: ricoveri e sostituti reali per l'assenza temporanea - ilvaporetto.com

Kate Middleton e Re Carlo Ricoverati in Ospedale

La principessa Kate Middleton è attualmente ricoverata alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato. Nel frattempo, anche il Re Carlo si prepara a un ricovero ospedaliero per un intervento correttivo alla prostata, necessario a seguito di un precedente trattamento. Entrambi i membri della famiglia reale stanno affrontando queste procedure mediche in periodi ravvicinati.

Chi Prenderà il Posto del Re in Caso di Urgenza?

In caso di temporanea incapacità del sovrano, vengono nominati due o più Counsellors of State, i quali devono avere più di 21 anni, per svolgere le funzioni del sovrano. Queste figure sono autorizzate a espletare la maggior parte dei compiti ufficiali del sovrano, come partecipare alle riunioni del Privy Council, firmare documenti di routine e ricevere nuovi ambasciatori.

Il compito di sostituire il Re Carlo spetterebbe inizialmente a William d’Inghilterra. Tuttavia, nelle prossime settimane, William dovrà assistere la moglie in ospedale e prendersi cura dei bambini mentre Kate si riprenderà dall’intervento. Nonostante ciò, Buckingham Palace ha già dichiarato che non sarà necessario nominare Counsellors of State durante il periodo di ricovero del Re Carlo.

Norme e Possibili Sostituti del Re Carlo

Le norme che regolano la nomina dei Counsellors of State sono stabilite nei Regency Acts. Attualmente, coloro che possono sostituire il Re Carlo sono la regina Camilla e i quattro adulti più anziani nella linea di successione: William, principe del Galles, Harry, duca del Sussex, Andrea, duca di York e la principessa Beatrice. Tuttavia, nel 2022, il re ha richiesto al Parlamento di includere il fratello più giovane, Edoardo, duca di Edimburgo, e la sorella Anna, affinché possano sostituirlo, se necessario. Questa richiesta è stata rapidamente approvata, considerando che Andrea è coinvolto in uno scandalo e Harry vive negli Stati Uniti, essendo stato escluso dalla famiglia reale a seguito delle sue critiche.