Home Kia: la giovane cantante di Cagliari che ha conquistato Amici

Kia: la giovane cantante di Cagliari che ha conquistato Amici

Kia: la giovane cantante di Cagliari che ha conquistato Amici - ilvaporetto.com

Kia: la nuova stella di Amici che ha conquistato tutti

L’inaspettata partenza di Mew e Matthew dalla ventitreesima edizione di Amici ha aperto le porte a due nuove cantanti, pronte a guadagnarsi un posto nella celebre scuola. Tra queste, spiccano Nahaze, già nota per una collaborazione con Achille Lauro, e Kia. Quest’ultima ha saputo conquistare un banco, ottenendo l’apprezzamento soprattutto di Lorella Cuccarini. Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Kia: biografia e carriera

Chiara Letizia Faedda, conosciuta come Kia, è una cantante nata nel 2004 a Cagliari. Cresciuta in un ambiente permeato dalla musica, grazie alla passione trasmessale dai genitori, ha studiato al conservatorio e suona la chitarra e il pianoforte.

Nonostante il suo talento naturale, prima del suo debutto ad Amici avvenuto il 7 gennaio, non aveva avuto esperienze di rilievo. Durante la sua esibizione, in cui ha sfidato Martina con il brano “Il genio del bene” di Mina, non è riuscita a conquistare un banco, ma è riuscita a colpire i professori, in particolare Lorella Cuccarini.

Quando Matthew e Mew hanno deciso di lasciare il programma, a Kia è stata offerta una seconda possibilità, consentendole di entrare a far parte della scuola. Questa notizia l’ha commossa, portandola alle lacrime di fronte ai professori e ai suoi nuovi compagni.

Al momento, non sono disponibili molti dettagli sulla sua carriera e non sembra che abbia pubblicato album o singoli inediti prima di entrare nel programma televisivo.

La vita privata di Kia: il mistero sul fidanzato

Nonostante la sua improvvisa notorietà grazie ad Amici, al momento è riuscita a mantenere segreta la sua vita sentimentale. Non si sa quindi se abbia una relazione sentimentale.

Sapevi che…

  • Non conosciamo l’identità dei genitori di Kia, ma sappiamo che la madre è una cantante, mentre il padre è stato uno dei primi DJ di musica tech-house in Sardegna.
  • Non conosciamo il significato del suo nome d’arte, ma potrebbe essere un diminutivo del suo nome di battesimo, Chiara.
  • Su Instagram, Kia ha un account seguito da diverse migliaia di persone.

Riproduzione riservata © 2024 – NM