Home La nuova miniserie bellica su Apple TV+: Masters of the Air, la storia dei bombardieri americani nella Germania nazista con un cast stellare e un debutto epico il 26 gennaio

La nuova miniserie bellica su Apple TV+: Masters of the Air, la storia dei bombardieri americani nella Germania nazista con un cast stellare e un debutto epico il 26 gennaio

La nuova miniserie bellica su Apple TV+: Masters of the Air, la storia dei bombardieri americani nella Germania nazista con un cast stellare e un debutto epico il 26 gennaio - ilvaporetto.com

Masters of the Air: La Nuova Miniserie di Tom Hanks e Steven Spielberg

Masters of the Air è la nuova miniserie di guerra prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg, che completa la trilogia bellica dopo Band of Brothers e The Pacific. La serie, in arrivo su Apple TV+, vanta un cast di alto livello che include attori come Austin Butler, Callum Turner, Anthony Boyle, Nate Mann, Rafferty Law, Barry Keoghan, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa. Il debutto della miniserie è previsto per il 26 gennaio su Apple TV+, con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 15 marzo. I primi quattro episodi sono diretti da Cary Joy Fukunaga.

La Trama di Masters of the Air

La miniserie Masters of the Air si basa sull’omonimo libro di Donald L. Miller ed è sceneggiata da John Orloff. La storia ruota attorno al 100° Gruppo Bombardieri, noto come il “Bloody Hundredth”, impegnato in pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista in condizioni estreme, tra gelo, mancanza di ossigeno e il terrore di combattere a 25.000 piedi di altezza. La serie si concentra sul prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani uomini che hanno contribuito a distruggere l’orrore del Terzo Reich di Hitler. Alcuni di loro furono abbattuti e catturati, altri feriti o uccisi, mentre alcuni ebbero la fortuna di tornare a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti meritano un tributo.

La narrazione spazia dai campi e villaggi bucolici del sud-est dell’Inghilterra alle dure privazioni di un campo di prigionia tedesco, ritraendo un periodo unico e cruciale della storia mondiale. Masters of the Air si presenta come un autentico successo cinematografico sia in termini di scala che di portata.

Il Cast di Masters of the Air

Il cast vanta nomi di spicco come Austin Butler nel ruolo di Major Gale Cleven, Callum Turner nel ruolo di Major John Egan, Anthony Boyle nel ruolo di Major Harry Crosby, Barry Keoghan nel ruolo di Lt. Curtis Biddick, Nikolai Kinski nel ruolo di Colonel Harold Huglin, Stephen Campbell Moore nel ruolo di Major Marvin “Red” Bowman, Branden Cook nel ruolo di 2nd Lt. Alexander Jefferson, Ncuti Gatwa nel ruolo di 2nd Lt. Robert Daniels, Kai Alexander nel ruolo di Sgt. William Quinn e James Murray nel ruolo di Major Chic Harding.

La miniserie è prodotta dagli Apple Studios e vede Steven Spielberg come produttore esecutivo attraverso Amblin Television, mentre Tom Hanks e Gary Goetzman sono produttori esecutivi per conto di Playtone. Darryl Frank e Justin Falvey della Amblin Television sono co-produttori esecutivi insieme a Steven Shareshian della Playtone. Oltre a scrivere, John Orloff è co-produttore esecutivo, mentre Graham Yost è produttore esecutivo della serie. La regia è affidata a Anna Boden, Ryan Fleck, Cary Joji Fukunaga, Dee Rees e Tim Van Patten.