Home La proposta sessuale della mia ragazza: il mio disagio e la paura di essere lasciato

La proposta sessuale della mia ragazza: il mio disagio e la paura di essere lasciato

La proposta sessuale della mia ragazza: il mio disagio e la paura di essere lasciato - ilvaporetto.com

La Routine e la Passione: Quando la Proposta di un Sess0 a Tre Diventa un Problema

A volte, la routine può spegnere la passione in una coppia. Può capitare che uno dei partner cerchi di ravvivare la relazione, ma l’altro potrebbe provare disagio rispetto alle proposte. È il caso di un ragazzo che si è confidato in una lettera indirizzata a Jane O’Gorman, esperta di sesso e sentimenti del “Daily Star”.

“Abbiamo già provato una cosa del genere e a me non era proprio piaciuto”, ha scritto il ragazzo, chiedendo aiuto alla “zia Jane”. “La mia ragazza non smette di propormi un rapporto di sess0 a tre. Abbiamo già provato una cosa del genere e a me non era proprio piaciuto, mi sono sentito ridicolo. La mia ragazza e un’amica erano talmente prese l’una dall’altra che io ho finito per navigare su internet con il telefono. Recentemente, mi ha detto che crede potrebbe essere interessante fare sess0 a tre con un ragazzo, un nostro amico in comune. Lei crede che possa essere divertente e che io sono antiquato e strano per non avere ancora acconsentito. Secondo lei, ultimamente, tutti si godono il sess0 di gruppo, ma a me, non attira. Inoltre, sono sicuro che stia facendo tutto ciò per trovare una scusa per lasciarmi. Chiamami paranoico se vuoi, ma mi sento seriamente minacciato. Ho paura che se non sto al gioco verrò scaricato oppure che se lo farò, il nostro amico le piacerà così tanto che, comunque, mi lascerà”.

Il Parere dell’Esperta: “Non Riesco a Vedere Futuro per Questa Relazione”

Jane O’Gorman ha risposto alla lettera del ragazzo con queste parole: “Il sess0 a tre può essere trendy in alcuni ambienti, ma se non ti piace l’idea di andare a letto con un altro ragazzo, hai il diritto di rifiutare. Se quello che la tua ragazza cerca è il brivido, perché non le proponi il paracadutismo o un giro sul quad? Purtroppo, penso che se le hai detto che non hai interesse a condividerla con un altro ragazzo, e lei continua a insistere, allora tu e lei siete arrivati al capolinea. Prova a chiederle un confronto maturo. Se questo è il suo modo di mettere alla prova il tuo impegno o di renderti la vita difficile, per divertimento, allora chiarisci che non sarai vittima del suo ‘bullismo’. Se devo essere sincera, non riesco a vedere futuro per questa relazione”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

In questa situazione, la comunicazione aperta e onesta è fondamentale per affrontare le sfide della relazione. Il confronto maturo potrebbe aiutare a chiarire le aspettative e a trovare una soluzione che soddisfi entrambi i partner.