Home La Storia: Anticipazioni terza puntata

La Storia: Anticipazioni terza puntata

La Storia: Anticipazioni terza puntata - Avvisatore.it

Stasera, su Rai1 alle 21:30, è in programma la terza puntata de La Storia, la serie tratta dal romanzo omonimo di Elsa Morante. La trama, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, ruota attorno alla vita di Ida, insegnante ebrea interpretata da Jasmine Trinca, e dei suoi figli Nino e Useppe. Attraverso i dolori, le gioie, le speranze e le delusioni di questi personaggi, lo spettatore viene trascinato in un periodo storico denso di emozioni.

Le Anticipazioni

In affitto a Testaccio

Nella terza puntata, Ida trova una stanza in affitto per lei e Useppe dalla famiglia Marocco a Testaccio. Mentre Roma è sotto l’occupazione nazista, Ida si muove tra le vie di una città miserabile con l’unico obiettivo di trovare cibo per Useppe. Tuttavia, una notte, un urlo sveglia il quartiere: “Siamo liberi!”. I tedeschi sono fuggiti e si comincia a tornare dal fronte. Nel frattempo, Giovannino, il figlio dei Marrocco, risulta disperso in Russia, ma Santina, che legge i tarocchi, dà l’illusione a Filomena e Annita che il giovane sia vivo.

Il cast

Il cast de La Storia vede Jasmine Trinca nel ruolo di Ida Ramundo, mentre Valerio Mastandrea interpreta Remo, Elio Germano è Giuseppe Cucchiarelli, e Asia Argento è Santina. Altri membri includono Antonella Fattori nel ruolo di Nora, la madre di Ida, e Lorenzo Zurzolo nel doppio ruolo di Carlo Vivaldi e Davide Segre.

Appuntamento imperdibile

L’appuntamento con la terza puntata de La Storia è fissato per stasera alle 21:30 su Rai1.

Conclusione

Che conseguenze avranno le drammatiche vicende che coinvolgono i personaggi principali, e quali saranno gli sviluppi delle loro storie durante la guerra e il dopoguerra? Scopriamolo stasera su Rai1.

Continua…