Home Intrattenimento La storia segreta di Lady D: trama, cast e curiosità su Diana

La storia segreta di Lady D: trama, cast e curiosità su Diana

Una foto di scena dal film ''Diana - La storia segreta di Lady D'', con la protagonista Naomi Watts, 1 ottobre 2013. ANSA / INTERNET ++NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Stasera alle 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film “Diana – La storia segreta di Lady D” del 2013, diretto da Oliver Hirschbiegel. Il film racconta l’ultimo amore segreto della principessa del Galles, Diana Spencer, interpretata da Naomi Watts. La trama si basa sulla biografia di Kate Snell, intitolata “Diana – L’ultimo amore segreto della Principessa triste”.

La storia si svolge nel 1992, quando il matrimonio tra Diana e il principe Carlo giunge al termine. La vita di Lady Diana sembra essere fuori controllo, soprattutto a causa dei paparazzi e del trattamento ricevuto dalla famiglia reale. Nonostante ciò, Diana continua a ricevere affetto e sostegno da parte delle persone comuni.

Nel 1995, Diana incontra Hasnat Khan, un cardiochirurgo di origine pakistana interpretato da Naveen Andrews, di cui si innamora perdutamente. Iniziano una relazione segreta, ma la loro storia viene scoperta quando Diana si impegna in una campagna umanitaria contro le mine antiuomo in Angola. Da quel momento, il clamore intorno alla sua vita privata aumenta e la relazione con Hasnat viene messa in pericolo. La reazione del medico coglie Diana di sorpresa.

Il film è stato girato in diverse nazioni, tra cui Mozambico, India, Croazia e Inghilterra. Alcune scene sono state girate anche in Italia, a Trieste, che è stata trasformata in Parigi. Il regista ha scelto di eliminare le scene in cui compaiono i figli di Diana, il principe William e il principe Harry, per proteggerli.

Il film non è stato ben accolto dalla stampa inglese, che ha criticato duramente la sua rappresentazione. Anche Hasnat Khan ha preso le distanze dal film, affermando che la storia raccontata è frutto di fantasia e non corrisponde alla realtà. Ha anche rivelato di essere stato contattato dagli sceneggiatori, ma ha scelto di non rispondere.

Nonostante le controversie, “Diana – La storia segreta di Lady D” offre uno sguardo intimo sulla vita della principessa del Galles e sul suo ultimo amore.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it