Home Lavatrice, premi questo pulsante e asciughi tutti i panni in un attimo: altro che asciugatrice

Lavatrice, premi questo pulsante e asciughi tutti i panni in un attimo: altro che asciugatrice

Lavatrice - Avvisatore.it

Lavatrice - Avvisatore.it

Non tutti sanno che si possono asciugare i panni direttamente in lavatrice. Ebbene sì, avete capito bene! Un sogno che può diventare realtà per chi deve fare i conti con le faccende domestiche 

Nelle nostre abitazioni abbiamo gli elettrodomestici che agevolano le attività casalinghe e non. Lo scopo è ottimizzare i tempi avendo a disposizione le comodità di ogni tipo. L’aspirapolvere, il forno a microonde, la lavastoviglie, la televisione, il ferro da stiro e tanto altro ancora rendono la quotidianità più piacevole.

Ovviamente non può mancare la lavatrice e guai se si guasta. Sicuramente questo spiacevole inconveniente può mettere a dura prova una famiglia intera, terrorizzando soprattutto le donne. Per questo motivo è consigliabile una perenne manutenzione. Si utilizza l’acqua in abbinamento ai detergenti, ma c’è anche il lavaggio a secco che può essere altrettanto vantaggioso.

Con il frigorifero, congelatore, lavastoviglie, lavasciuga e condizionatore fa parte della categoria dei “grandi elettrodomestici”. Si distinguono quelle casalinghe e quelle industriali. In quelle edilizie, per esempio, si usano per lavare ghiaia e pietrame da costruzione. Il principio di funzionamento è lo stesso.

Forse non tutti sanno che oltre a lavare i panni può anche asciugarli. Non è uno scherzo, è possibile metterli direttamente nell’armadio. Andiamo a scoprire qual è il segreto.

Addio indumenti bagnati, questa soluzione vi cambierà la vita

Esistono 3 tipi di lavatrice: a carica dall’alto, a carica frontale e modello slim. Il secondo modello è quella tradizionale e la più ricercata. Molti sono concordi nel dire che la marca migliore sia quella della Bosch. Il brand ne offre a miriade con prestazioni buone di pulizia.

Prima di acquistarla bisogna controllare la classe energetica, l’età dell’elettrodomestico, la capacità in kg, numero dei lavaggi settimanali e prezzo. A prescindere da tutto quasi tutte possono risolvere un problema. Sono munite di un pulsante “magico”.

Il pulsante specifico - Avvisatore.it
Il pulsante specifico – Avvisatore.it

Ecco la soluzione che stravolgerà le faccende domestiche

Stiamo parlando della centrifuga che si aziona con un pulsante specifico. In questo modo la lavatrice può improvvisarsi asciugatrice. Ciò significa che non avremo bisogno di comprarne una in carne e ossa e di conseguenza meno spese da affrontare.

Non dobbiamo fare altro che mettere un asciugamano asciutto e pulito nel cestello, ma solo dopo la fine del lavaggio (quindi non prima dell’avvio della lavatrice). Dopo attiviamo la centrifuga e così l’asciugamano assorbirà l’umidità dei panni. Subito dopo si devono stendere. Dopo una manciata di minuti saranno pronti da sistemare nell’armadio. Provare per credere!