Home News Le Ferrari inacquistabili: scopri i modelli che resteranno solo un sogno

Le Ferrari inacquistabili: scopri i modelli che resteranno solo un sogno

Le Ferrari: un sogno da realizzare

Le Ferrari sono da sempre il sogno di tutti gli appassionati di supercar, che desiderano avere un modello di punta nel proprio garage, ispirati dalle vittorie in pista della Rossa.

Per alcuni fortunati, possedere una Ferrari è già un sogno diventato realtà, ma per molti altri rappresenta un desiderio da soddisfare. Tuttavia, a meno di vincere una fortuna improvvisa, l’acquisto di un’auto del Cavallino rimane un obiettivo difficile da raggiungere.

Ci sono cose che possono essere acquistate con una semplice carta di credito, ma ci sono beni che non hanno prezzo. La Ferrari, per ovvi motivi, produce le vetture più esclusive al mondo e nel corso degli anni ha ampliato il concetto di auto da sogno. Sono aumentati i marchi che offrono vetture di alto livello e anche la gamma di modelli Ferrari si è ampliata per rispondere alle nuove esigenze di mercato.

Nel 2025 verrà lanciata una Ferrari completamente elettrica, mentre è già stato presentato il SUV Purosangue, pensato per gli amanti del fuoristrada più esigenti. Tutte le Ferrari sono sinonimo di potenza, grazie ai motori prodotti a Maranello, che combinano tecnologia all’avanguardia con un know-how di alto livello. Ma se pensate che la fortuna sia sufficiente per realizzare tutti i vostri sogni legati al Cavallino Rampante, vi sbagliate di grosso.

Il mercato offre vetture che sono fuori dalla portata di molti, o meglio, possono essere acquistate solo nel mercato dell’usato. Tuttavia, alcuni modelli esclusivi non sono in vendita. Il nome Ferrari è diventato famoso in tutto il mondo anche grazie a vetture leggendarie che sono state proposte a una clientela selezionata. Questo ha suscitato polemiche da parte di ricchi collezionisti che avrebbero voluto arricchire il proprio garage con gioielli introvabili.

I modelli speciali Ferrari senza prezzo

La crescita dell’azienda di Modena ha portato i vertici a rendere ancora più esclusivi i modelli lanciati negli ultimi anni, destinati a pochi fortunati acquirenti. Supercar come la LaFerrari, la FXX K o leggende del passato come la Enzo sono prodotte in pochissimi esemplari, riservati a pochi eletti. Il cliente che ha già acquistato una spettacolare 488 Speciale con motore V8 dovrà entrare nel programma corse clienti per avvicinarsi a questi super acquisti.

A quel punto, dovrà partecipare ai Ferrari Racing Days con una FXX K o con una Challenge, gareggiando con le Ferrari 488 per entrare in un club molto esclusivo, dove i clienti sono considerati dei veri privilegiati. Si tratta di autentici miliardari in grado di mettere le mani su vetture molto speciali. Possedere una Ferrari come la 458 Speciale, la 430 Scuderia, la LaFerrari, la F12TDF o l’iconica F40 permette di entrare in questo club esclusivo di clienti fedeli, che hanno dimostrato di meritare i capolavori dell’azienda di Modena.

Basta fare un giro ai Ferrari Days per rendersi conto delle fortune che alcuni privilegiati collezionisti sfoggiano in pista. Mostrano persino monoposto che hanno fatto la storia del marchio del Drake nella Formula 1.