Home Intrattenimento Le giornaliste e conduttrici di Sportitalia: cosa aspettarsi nel 2023

Le giornaliste e conduttrici di Sportitalia: cosa aspettarsi nel 2023

Nel lontano 2021, precisamente nel mese di marzo, abbiamo pubblicato per la prima volta l’elenco completo con le biografie delle conduttrici di Sportitalia.

Oggi vogliamo fare un aggiornamento indicando le nuove giornaliste e conduttrici di Sportitalia attive in questa seconda metà del 2023. Per le presentatrici “storiche” faremo semplicemente un riferimento al vecchio articolo per i dettagli.

La fonte delle informazioni è sempre Wikipedia, che speriamo sia sempre aggiornata.

Ecco l’elenco delle nuove conduttrici:

Deborah Schirru: Una presenza storica di Sportitalia, con una pagina dedicata sul nostro blog.

Valentina Ballarini: Attiva su Sportitalia dal 2004, possiamo considerarla una conduttrice storica. Per tutti i dettagli, consultate il vecchio articolo.

Jolanda De Rienzo: Non ha bisogno di presentazioni, anche la bella Jolanda ha una pagina dedicata sul nostro sito.

Giada Giacalone: Anche Giada è una presenza storica, di recente si è occupata di Calcio Mercato.

Elisa Donatini: Un’altra presenza storica.

Cintia Doroni: Ecco la prima novità. Il nome Cintia Doroni rivela le sue origini argentine. Nata nel 1993, ha sviluppato una passione per il giornalismo che l’ha portata in Italia, a Milano, dove ha iniziato a lavorare per Radio Milan Inter e successivamente per Sportitalia. Nel suo profilo Linkedin vediamo che ha studiato all’Università di Pisa e che in agosto 2023 è passata a lavorare per l’Inter come presentatrice. Non è chiaro se la sua esperienza con Sportitalia sia conclusa o meno, ma sembrerebbe di sì, considerando che Cintia è una grande fan dell’Inter e dell’ex calciatore Mauro Icardi, suo connazionale.

Romina Minadeo: Un’altra novità di questi ultimi anni è Romina Mineo. Nata nel 1982 a Milano, ha iniziato a lavorare in TV nel 2004 su Mediaset Premium, per poi passare alla RAI, a QCV e infine tornare a Mediaset e approdare a Sportitalia. Da bambina ha praticato molta ginnastica ed è anche un’acrobata. È chiamata con il soprannome di Lady Pronostico, in quanto si occupa dei pronostici delle partite di calcio. Romina è fidanzata e ha due figlie. È molto seguita sui social media, dove pubblica foto bellissime.

Chiara Icardi: Chiara Icardi è del 1995, ligure e non ha parentela con il famoso calciatore. Ha praticato il tennis a livello agonistico ed è sempre stata appassionata di sport e moda. Nel 2015 ha vinto il titolo di Miss Eleganza. È arrivata su Sportitalia nel 2020 grazie alla sua conoscenza del tennis, ma si occupa anche di calcio. È alta 175 cm e pesa circa 50 kg. È molto popolare su Instagram, dove pubblica foto favolose.

Ludovica Scardia: Ludovica è una vecchia conoscenza di Sportitalia, le informazioni su di lei le trovate nel vecchio articolo.

Licia Virdis: Licia Virdis è nata a Roma il 25 novembre 1985 ed è alta 178 cm. Ha intrapreso la carriera giornalistica fin da giovane, studiando presso l’Istituto Superiore di Comunicazione e il Centro di Formazione Professionale per il Giornalismo. Ha collaborato con la RAI, Sky Sport e infine è arrivata a Sportitalia, dove conduce il programma di approfondimento “Diretta Stadio”. Licia è sposata con il collega giornalista sportivo Alessandro Bonan, con cui ha due figli. È figlia di Pietro Paolo Virdis, ex giocatore e allenatore di calcio.

Kristel Talamonti: Kristel Talamonti è arrivata su Sportitalia nel 2021. Nata a Fermo il 26 novembre 2001, è una delle conduttrici più giovani della rete sportiva. Oltre al giornalismo, è anche un’attrice e ha preso parte a film e cortometraggi. È alta 165 cm, anche se non siamo sicuri di fidarci della scheda di un’agenzia di casting che la dà nata nel 2015, un po’ troppo giovane per la TV. Come le sue colleghe, pubblica foto favolose sul suo profilo Instagram.

Queste sono le nuove giornaliste e conduttrici di Sportitalia. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul mondo dello sport.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it