Home Le madri moderne: complicità e dialogo con i figli adolescenti

Le madri moderne: complicità e dialogo con i figli adolescenti

Le madri moderne: complicità e dialogo con i figli adolescenti - ilvaporetto.com

Elisabetta Gregoraci e il suo rapporto di complicità con il figlio Nathan Falco

Elisabetta Gregoraci ha recentemente parlato del suo rapporto con il figlio Nathan Falco, avuto dall’ex marito Flavio Briatore. In un’intervista al settimanale Gente, ha sottolineato l’importanza di mantenere un legame di complicità con il figlio, nonostante la separazione. Ha descritto Nathan come un adolescente sereno, attribuendo parte del merito ai genitori, che nonostante la separazione, continuano a essere una “famiglia”. Gregoraci ha affermato: “Flavio è un pilastro della mia vita come io lo sono per lui. Tra noi il rispetto della famiglia che abbiamo costruito è rimasto. Forse può sembrare un legame anomalo, ma penso sia giusto così quando si condivide un progetto importante. Nathan ci vede insieme, l’uno al fianco dell’altra nelle cose fondamentali, ci vive nella quotidianità e questo gli dà serenità”.

La showgirl ha anche sottolineato l’importanza di essere una figura materna presente e amichevole, affermando: “Cerco di essere una mamma amica, gli insegno il rispetto verso gli altri e l’amore per ciò che fa, studi in primis. Anche mia madre era così con me: tendere a lei me la fa sentire vicina”. Gregoraci ha inoltre evidenziato di affrontare con il figlio qualsiasi argomento, senza tabù, compresi quelli più delicati come la sessualità. Ha raccontato: “Con Nathan parliamo senza tabù di scuola, sport, ma anche di sesso e di ragazze. Sinceramente è buffo: a volte dice che non capisco le dinamiche, che sono una vecchietta…”. Inoltre, madre e figlio condividono anche un momento di devozione, pregando insieme ogni sera. Elisabetta ha sottolineato che questa pratica è un valore trasmessole dalla madre e dalle nonne, e che lei a sua volta lo trasmette a Nathan.

La visione della vita di Elisabetta Gregoraci

A quasi 44 anni, Elisabetta Gregoraci ha espresso la sua visione della vita, sottolineando l’importanza di vivere ogni istante con impegno e di apprezzare la tranquillità. Ha affermato: “La vita è fatta di attimi, che la felicità è il picco ma è la tranquillità ciò che conta e che solo con l’impegno si ottengono risultati. In ogni ambito. Io sono una che va a mille, amo darmi da fare e ci sono sempre per le persone alle quali voglio bene. E non dimentico mai di essere fortunata”.

Il rapporto di Elisabetta Gregoraci con la fede e la famiglia

Elisabetta Gregoraci ha anche parlato del ruolo della fede nella sua vita e di come questo valore venga trasmesso a Nathan. Ha sottolineato: “Questa devozione la devo a mia mamma Melina che, con le nonne, mi ha trasmesso il valore della fede e io faccio lo stesso con mio figlio”. La showgirl ha evidenziato l’importanza di mantenere una relazione di rispetto e complicità con il figlio, nonostante le difficoltà, e di trasmettere i valori fondamentali che ha ricevuto dalla sua famiglia.