Home Malia Obama, 25 anni, debutta al Sundance Film Festival come regista con il cortometraggio The Heart

Malia Obama, 25 anni, debutta al Sundance Film Festival come regista con il cortometraggio The Heart

Malia Obama, 25 anni, debutta al Sundance Film Festival come regista con il cortometraggio The Heart - ilvaporetto.com

Malia Obama debutta come regista al Sundance Film Festival

A soli 25 anni, Malia Obama ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo del cinema. La figlia maggiore dell’ex presidente americano Barack Obama e dell’ex first lady Michelle ha sfilato sul red carpet del Sundance Film Festival, dove è stata invitata in veste di regista.

L’occasione è di grande rilievo: Malia Obama ha diretto il cortometraggio The Heart, presentato in anteprima al festival cinematografico di Park City, nello Utah, e proiettato in precedenza al Telluride Film Festival e al Chicago International Film Festival. Dopo aver trascorso anni a studiare presso la prestigiosa Harvard University, Malia Obama ha intrapreso la strada della scrittura e dell’arte audiovisiva, determinata a farne una carriera a tempo pieno.

Indossando un morbido cappotto di lana grigia, una camicetta coordinata, stivali e leggings neri, Malia Obama ha sorriso ai fotografi sul red carpet del Sundance Film Festival. Durante una serie di talk intitolata Meet the Artist, ha commentato il suo lavoro: “Questo film racconta di oggetti perduti, persone sole, perdono e rimpianti, ma si impegna anche a svelare come in queste cose si celino tenerezza e calore,” ha spiegato Malia Obama in una video-intervista.

Malia Ann Obama
PARK CITY, UTAH – 18 GENNAIO: Malia Ann Obama partecipa alla première di “The Heart” al Short Film Program 1 durante il Sundance Film Festival 2024 al Prospector Square Theatre il 18 gennaio 2024 a Park City, Utah. (Foto di Dia Dipasupil/Getty Images)

Il percorso di Malia Obama verso la regia

Prima di firmare il suo cortometraggio da regista, Malia Obama ha svolto il classico percorso di formazione, accumulando diverse esperienze come stagista. Già nel 2015 ha lavorato sul set della serie cult Girls, creata e interpretata da Lena Dunham, che ha espresso parole di elogio nei confronti di Malia.

Orgoglio per Michelle e Barack Obama

Chissà quanto saranno orgogliosi di lei la mamma Michelle e il papà Barack.