Home Intrattenimento Linda Evangelista: La rinuncia alla vita intima e il suo impatto sulla sua carriera

Linda Evangelista: La rinuncia alla vita intima e il suo impatto sulla sua carriera

Linda Evangelista: La rinuncia alla vita intima e il suo impatto sulla sua carriera - avvisatore.it

L’indimenticabile ex top model canadese, Linda Evangelista, ha rilasciato un’intervista molto intima al “Sunday Times” in cui ha parlato apertamente della sua vita privata e dei problemi di salute che hanno influenzato gli ultimi anni della sua esistenza. Dopo un lungo periodo di assenza dal mondo della moda e dello spettacolo, Linda ha fatto la sua ultima apparizione pubblica alla sfilata di Fendi durante la “New York Fashion Week” nel 2022. Inoltre, è apparsa nella docuserie di Apple Tv+ intitolata “The Super Models”. Tuttavia, la sua assenza è stata dovuta a cinque anni di isolamento a causa delle tragiche conseguenze di una procedura di “Cool-Sculpting” a cui si è sottoposta nel 2016, che l’ha lasciata “permanentemente deformata e brutalmente sfigurata”, come ha dichiarato lei stessa.

Durante questi anni di sofferenza e solitudine, Linda Evangelista ha lottato per ritornare a mostrarsi in pubblico e per trovare il benessere. Recentemente, ha rivelato di aver affrontato un altro grave problema di salute durante la sua assenza: “Ho avuto due tumori al seno in cinque anni, so di avere un piede nella fossa. Tutto ciò che avrò d’ora in avanti sarà un bonus”. Questa consapevolezza l’ha portata a vivere ogni giorno come un dono e a dichiarare apertamente di non avere intenzione di condividerlo con nessuno. “Non voglio più andare a letto con nessuno”, ha confessato. “Non voglio sentire il respiro di nessuno. Non provo più interesse nel conoscere nuovi potenziali partner, ritrovare un amore non è una priorità”.

Linda Evangelista, che oggi ha 58 anni, si considera una miracolata per essere ancora viva e ha deciso di rimanere single. Durante l’intervista, ha rivelato che la sua ultima relazione risale al periodo precedente al 2016, quando ha affrontato l’orrore dell’intervento che l’ha sfigurata. La sua vita privata è stata segnata da un matrimonio con Gérald Marie, ex capo dell’ufficio parigino di Elite Model Management, che è durato solo cinque anni a causa degli abusi fisici e psicologici subiti dalla modella. Successivamente, ha avuto una relazione di sei anni con l’attore Kyle MacLachlan e nel 1999 ha avuto una relazione con il giocatore di calcio francese Fabien Barthez, da cui aspettava un figlio che purtroppo ha perso al sesto mese di gravidanza.

Nonostante le difficoltà e le tragedie che ha affrontato, Linda Evangelista ha un motivo di gioia nella sua vita: suo figlio Augustin James, nato nel 2006 da una breve relazione con l’imprenditore francese Francois-Henry Pinault, attualmente marito di Salma Hayek. Alla fine dell’intervista, Linda ha ammesso di essere finalmente in un momento di serenità che ha aspettato per molto tempo. “Sono felice per la mia vita. Sono felice di essere viva”, ha dichiarato, ribadendo la sua decisione di non voler condividere il resto della sua vita con nessuno.