Home Intrattenimento Lorena Forteza: il cambiamento dopo la malattia

Lorena Forteza: il cambiamento dopo la malattia

Ricordate Lorena Forteza? Era una delle sensuali ballerine del film Il ciclone. Com’è diventata oggi l’attrice, è davvero irriconoscibile.

Lorena Forteza è stata la protagonista del film che ha consacrato al successo Leonardo Pieraccioni. Nel film Il ciclone, la sensuale Lorena Forteza interpretava Caterina De Cantar e, a soli 20 anni, quel successo l’ha travolta esattamente come un ciclone, cambiandole la vita.

Nata in Colombia, viene notata dal regista e attore mentre recita in uno spot e viene ingaggiata per il suo film. Nemmeno lui è preparato a quello che succederà, come ha confessato in seguito al Corriere: “Rita Rusic, che mi produceva con Vittorio Cecchi Gori, mi disse ‘con I laureati hai incassato 15 miliardi di lire, se ne facciamo 8 sarà un successo’. Il Ciclone ne incassò 78. Nessuno aveva previsto quel successo, tantomeno io”.

Ma a volte il successo può dare alla testa, soprattutto quando si è troppo giovani per affrontarlo e non si hanno i giusti mezzi per gestirlo.

E se a Pieraccioni è andata bene ed è diventato un attore e regista di successo, non possiamo dire lo stesso della bellissima Lorena Forteza. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo.

Lorena Forteza era molto giovane quando, grazie a Il ciclone, nel quale recita con un’altra attrice caliente, Natalia Estrada, è diventata improvvisamente una vera sex-symbol. E non se lo aspettava. Ha raccontato al settimanale Spy: “Ero una semplice modella di appena 19 anni, estroversa e aggressiva, ma ero ancora una ragazzina e non ero pronta a tutto quello. Ricordo troppa frenesia. Ero quasi stordita”.

Poi, continua a raccontare, arrivano “i tempi bui”. E spiega: “Avevo avuto problemi con il mio ex marito, Damiano Spelta, e quando ci siamo separati nostro figlio Ruben è stato affidato a lui”.

I tempi bui che ha attraversato la bellissima Lorena Forteza, che oggi ha 47 anni, l’hanno portata ad ammalarsi e a ingrassare, come ha rivelato: “Ero anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili. Non mi piacevo anche se, guardandomi ora, non ero così male come credevo”.

E oggi? Si è allontanata per lungo tempo dalla TV e afferma: “Sono single. Non ho voglia di innamorarmi di nuovo. E non voglio più lavare le mutande e i calzini di nessun uomo”. I suoi occhi sono solo per il figlio Ruben che ha 28 anni, di cui dice: “Appena posso lascio la Spagna, dove vivo, e vengo in Italia a trovarlo”. La depressione è solo un brutto ricordo, la bella Lorena Forteza è testimonial di un marchio di abbigliamento per taglie forti e chissà che non la rivedremo in TV.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it