Home Lorenzo Jovanotti operato al femore: inizia il lungo percorso di recupero

Lorenzo Jovanotti operato al femore: inizia il lungo percorso di recupero

Lorenzo Jovanotti operato al femore: inizia il lungo percorso di recupero - ilvaporetto.com

Lorenzo Jovanotti torna sotto i ferri dopo l’incidente in bici

Dopo diversi mesi dall’incidente in bicicletta, Lorenzo Jovanotti ha dovuto sottoporsi nuovamente a un intervento chirurgico per ricostruire il femore. Il cantante ha comunicato la notizia attraverso i suoi canali social, rivelando di essere stato operato per risolvere un problema biomeccanico che non gli consentiva di camminare senza stampelle. L’intervento, durato otto ore, è stato eseguito presso l’Humanitas di Milano (Rozzano) e ha permesso a Jovanotti di iniziare il percorso di recupero.

“Oggi dopo sei mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente. Il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente. Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi”, ha scritto Jovanotti su Instagram.

Il cantante ha poi espresso la sua gratitudine al prof. Guido Grappiolo e al suo team, sottolineando il suo apprezzamento per l’assistenza ricevuta presso l’Humanitas di Milano. Jovanotti ha anche rassicurato i suoi fan sul fatto che, nonostante il percorso di fisioterapia e allenamento che lo attende, la direzione è verso il recupero completo delle funzioni. Infine, ha condiviso la sua determinazione nel continuare a comporre musica durante questo periodo.

Un messaggio di gratitudine e speranza

“Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE! . Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio!”, ha concluso Jovanotti su Instagram.

In questo messaggio, Lorenzo Jovanotti ha trasmesso un forte senso di gratitudine verso il personale medico e i suoi sostenitori, condividendo allo stesso tempo un messaggio di speranza e determinazione nel suo percorso di recupero.

Prospettive future

Dopo l’intervento chirurgico, Lorenzo Jovanotti si appresta a intraprendere un percorso di riabilitazione e allenamento per recuperare completamente le funzioni compromesse a seguito dell’incidente. Nonostante le sfide che lo attendono, il cantante ha espresso la sua determinazione nel superare questo momento difficile, continuando a comporre musica e affrontando il percorso di recupero con ottimismo e positività. La sua testimonianza di gratitudine e speranza ha suscitato un’ondata di sostegno e affetto da parte dei suoi fan, i quali lo accompagnano con affetto in questo percorso di guarigione.