Home Intrattenimento Lunetta Savino protagonista nella fiction Rai1: riprese a Trieste

Lunetta Savino protagonista nella fiction Rai1: riprese a Trieste

Lunetta Savino protagonista nella fiction Rai1: riprese a Trieste - avvisatore.it

Lunetta Savino torna in tv con la nuova fiction “Libera”

Lunetta Savino, l’attrice italiana nota per il suo ruolo in “Studio Battaglia”, sta per tornare in televisione con una nuova fiction intitolata “Libera”. Le riprese della serie sono attualmente in corso a Trieste, la stessa città in cui è ambientata la storia.

Secondo le prime indiscrezioni, “Libera” sarà trasmessa su Rai1 l’anno prossimo e sarà composta da otto episodi. La produzione è affidata a 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Fiction. La regia è interamente curata da Gianluca Mazzella, mentre Lunetta Savino interpreterà il ruolo della protagonista, un’integerrima giudice. Il Tribunale è il set principale delle riprese, che si stanno svolgendo principalmente in questa location. Alcune sequenze sono già state girate nei giorni scorsi, in contemporanea con il lavoro quotidiano e gli inseguimenti in motorino lungo le Rive.

Oltre al Tribunale, altre location includono Palazzo Carciotti, che sarà utilizzato come set per la Questura o il retro di una galleria d’arte. Inoltre, piazza Unità, Muggia, Monfalcone, Duino Aurisina e Opicina saranno anch’essi sfondi per la storia di “Libera”.

In arrivo la seconda stagione di “Studio Battaglia”

Nel frattempo, si attendono notizie sulla seconda stagione di “Studio Battaglia”. Questa fiction, che ha riscosso un grande successo inaspettato, è stata trasmessa in replica durante l’estate. La serie, versione italiana della britannica “The Split”, racconta le vicende della famiglia Battaglia, composta da tre sorelle e dalla madre Marina, tutte impegnate in professioni legali.

La seconda stagione di “Studio Battaglia” dovrebbe andare in onda nella prima metà del 2024, probabilmente in primavera. La serie sarà composta da sei episodi, trasmessi in tre prime serate.

In questa nuova stagione, le sorelle avvocate Anna e Nina torneranno a lavorare al fianco della madre Marina, interpretata da Lunetta Savino, nello Zander Battaglia (ex Studio Zander). Marina sembra non essere propensa a rispettare i patti e a ritirarsi una volta terminate le ultime cause in programma. La serie seguirà le vite delle tre sorelle Battaglia, rappresentanti di diverse età e personalità.

Per ulteriori dettagli, continua a leggere su optimagazine.com.