Home Intrattenimento Max Thieriot protagonista di Fire Country: serie tv drammatica sulle fiamme della California, debutto su Rai 2 e Netflix Italia

Max Thieriot protagonista di Fire Country: serie tv drammatica sulle fiamme della California, debutto su Rai 2 e Netflix Italia

Max Thieriot protagonista di Fire Country: serie tv drammatica sulle fiamme della California, debutto su Rai 2 e Netflix Italia - ilvaporetto.com

Fire Country: La Serie TV Ispirata alle Esperienze di Max Thieriot

La serie tv Fire Country si basa sulle esperienze dell’attore protagonista Max Thieriot, cresciuto nel nord della California, una terra molto colpita dagli incendi. Il set è stato però realizzato in Canada, per la precisione a Vancouver. La cittadina immaginaria della California, Edgewater, in realtà è il villaggio di Fort Langley. Inizialmente la serie doveva essere chiamata Cal Fire.

Debutto e Programmazione della Serie

Il debutto della serie è avvenuto l’8 gennaio 2023 su Rai 2, alle 21.50, con il primo episodio dal titolo “Redenzione”. La messa in onda della prima stagione è stata interrotta domenica 29 gennaio; al suo posto arriva la tredicesima stagione di Blue Bloods.

Riparte da lunedì 24 luglio 2023 la programmazione della serie drammatica targata CBS in onda con i nuovi episodi su Rai 4. Proprio così, a partire dall’episodio 4 e successivi, la serie statunitense si trasferisce da Rai 2 a Rai 4, proseguendo la messa in onda degli episodi inediti ogni lunedì dalle 21:20 circa.

Il debutto di Fire Country su Netflix Italia con la prima stagione è fissato per domenica 31 dicembre 2023.

Trama e Cast di Fire Country

Bode Donovan (Max Thieriot) è un giovane detenuto che, in cerca di redenzione e di uno sconto sulla pena, accetta di unirsi a un programma antincendio nel nord della California. Qui, lui e altri detenuti collaborano con i vigili del fuoco locali per spegnere enormi incendi e imprevedibili situazioni di pericolo presenti sul territorio.

La situazione si complica per Bode, quando il programma di redenzione lo porta a tornare nella sua città natale di campagna, dov’era considerato un ragazzo d’oro prima che cominciassero i suoi problemi. Anni prima, Bode ha tagliato i ponti con tutto quello che lo legava e ha lasciato la città nascondendo un gran segreto. Ora è tornato, con i precedenti di un criminale e la forza di credere nella possibilità di riscatto con il programma chiamato Cal Fire.

La serie tv Fire Country vede come protagonista, appunto, Max Thieriot (anche ideatore dello show) nei panni di Bobe Donovan. Nel resto del cast troviamo Billy Burke (The Closer), Kevin Alejandro (Lucifer), Diane Farr (Rescue Me), Jordan Calloway (Black Lightning), Stephanie Arcila (Penny Dreadful: City of Angels) e Jules Latimer (Guilty Party).

Episodi, Trailer e Streaming

La prima stagione di Fire Country è composta da 22 episodi da 43 minuti diretti da James Strong. La sceneggiatura è curata da Joan Rater, Tony Phelan e lo stesso Max Thieriot.

Tutti gli episodi di Fire Country in onda su Rai 4 sono disponibili in streaming anche su RaiPlay, ma solo in concomitanza con la messa in onda lineare. Dal 31 dicembre 2023, la prima stagione è visibile in streaming su Netflix.