Home Intrattenimento Morgan riceve il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia dopo essere stato cacciato da X Factor: tutti i dettagli

Morgan riceve il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia dopo essere stato cacciato da X Factor: tutti i dettagli

Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’Oro a Morgan dopo la sua uscita da X Factor 2023: “Il programma è tutto organizzato, ho smascherato tutto”. Poi, pesanti accuse a Fedez

Morgan non farà più parte della giuria di X Factor in questa edizione. Dopo vari episodi controversi, culminati nell’ultimo live del talent show, in cui il cantante è stato protagonista di una lite in diretta con Dargen D’Amico, una discussione privata con Ambra Angiolini e due battute infelici rivolte a Francesca Michielin e a Fedez, Sky Italia ha deciso di interrompere la collaborazione con Morgan.

In un comunicato pubblicato dalla piattaforma televisiva si fa riferimento a “comportamenti ripetuti incompatibili e inappropriati nei confronti della produzione durante le esibizioni dei concorrenti, e alle numerose dichiarazioni rilasciate anche in questi giorni. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare ad essere il motore fondamentale di X Factor. È prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale”.

Oggi, Morgan è stato intercettato dalle telecamere di Striscia la Notizia, dove Valerio Staffelli gli ha consegnato il Tapiro d’Oro. Durante l’intervista, Morgan ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo il licenziamento e ha lanciato pesanti accuse al programma e non solo:

“X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi e il motivo del mio allontanamento è che ho smascherato tutto. C’è una cricca italiana, formata tra gli altri da Fedez, Dargen e Francesca Michielin, che decide tutto e che ha interessi economici connessi. Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca. Non hanno cultura musicale e quando la vedono ne hanno paura. Ma è di loro che dovremmo aver paura. In un mondo che dovrebbe insegnare l’inclusione, loro mi licenziano”.

Morgan ha poi continuato a parlare delle dichiarazioni che hanno suscitato polemiche:

“La battuta su Ivan Graziani a Michielin? Come fa una cantante a non sapere che è morto da anni? Il vaffa ad Ambra? C’è stata una discussione, l’ho mandata a quel paese perché lei pensava che la stessi trattando male in quanto donna. Ma figuriamoci”.

Ma è verso Fedez che l’ex leader dei Bluvertigo ha lanciato le accuse più gravi:

“Mi ha detto cose gravi, bestemmiava, è stato violento e l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una cosa agghiacciante. ‘O lui o io, deve andarsene fuori dai co***oni’ e anche minacce tipo ‘Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente’. Sky dovrebbe fornire i video, dato che c’erano le telecamere accese”.

Alla fine della consegna del Tapiro, Morgan è stato raggiunto dalla sua figlia piccola e non ha risparmiato un’ultima frecciata a Fedez.