Dal 19 settembre, Rai1 presenterà la terza stagione della serie “Morgane – Detective geniale”, con quattro nuove serate che ci riporteranno nel mondo di Morgane, l’irresistibile donna delle pulizie diventata detective. Audrey Fleurot riprenderà il ruolo della protagonista, una consulente della polizia di Lille, nel nord della Francia, che si troverà ad affrontare complicati casi gialli e a risolverli con la sua genialità.
Morgane Alvaro è una donna eccentrica con tre figli da due uomini diversi, un atteggiamento sopra le righe e un quoziente intellettivo di 160. Lavora come donna delle pulizie nel commissariato di polizia di Lille e si veste in modo eccentrico. Grazie al suo intuito eccezionale, viene notata dal commissario Céline Hazan, che la promuove a consulente per le indagini e la affianca all’ispettore Adam Karadec. La scorsa stagione si è conclusa con un bacio appassionato tra Morgane e Karadec, ma nella nuova stagione il loro rapporto sarà caratterizzato da alti e bassi, gelosia e momenti di commedia.
Audrey Fleurot, l’attrice che interpreta Morgane, è una celebrità in Francia ed è stata scoperta dal regista Alexandre Astier. È nota anche per il suo ruolo nella serie “Dix pour cent” e nel film “Quasi amici”. Fuori dal set, l’attrice ama trascorrere del tempo nella tranquillità dell’Alta Provenza, praticando il kayak sul lago di Sainte-Croix.
“Morgane – Detective geniale” è una serie televisiva di successo in Francia, con oltre 10 milioni di telespettatori. In Italia, la prima stagione ha ottenuto un’ottima audience su Rai1 e ora arrivano quattro nuove serate con la terza stagione. Le ambientazioni della serie sono nel nord della Francia, a Lille e dintorni, con il commissariato di polizia ricostruito all’interno dell’ex edificio universitario di “Sciences Po” di Lille.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento