Home Lifestyle Nastassja Kinski: un omaggio all’Italia, al cinema e alla forza femminile alla Festa del Cinema di Roma

Nastassja Kinski: un omaggio all’Italia, al cinema e alla forza femminile alla Festa del Cinema di Roma

German actress Nastassja Kinski poses during a photocall at the 18th annual Rome International Film Fest in Rome, Italy, 24 October 2023. The Festa del Cinema di Roma runs from 18 to 29 October 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

L’attrice Nastassja Kinski è stata premiata con il Women Excellence Award International ad Alice nella Città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma. Il premio valorizza le donne che hanno avuto un’influenza positiva sul costume e sulla cultura, come Anna Magnani. L’attrice tedesca ha espresso la sua ammirazione per l’Italia, dove è cresciuta e ha lavorato con registi italiani come Lina Wertmuller, Sergio Rubini e Citto Maselli.

Nastassja Kinski: donne come simbolo di speranza

Nastassja Kinski ha sottolineato l’importanza delle donne come simbolo di speranza, riflettendo sul gesto di Hamas di liberare prima le donne tra gli ostaggi israeliani. L’attrice ha ricevuto il Women Excellence Award International ad Alice nella Città, un riconoscimento che celebra le eccellenze femminili e che fa eco all’ispirazione di Anna Magnani.

L’amore di Nastassja Kinski per l’Italia e la musica italiana

Nastassja Kinski ha dichiarato di avere un amore profondo per l’Italia, dove è cresciuta e dove è tornata più volte. Ha espresso la sua stima per i registi italiani con cui ha lavorato, come Lina Wertmuller e Sergio Rubini. Inoltre, ha manifestato una vera passione per la musica italiana, citando artisti come Zucchero, Ramazzotti e Marco Mengoni.

Nastassja Kinski: il cinema mi ha aperto la visione del mondo

L’attrice Nastassja Kinski ha affermato che il cinema le ha dato molto più di quanto le abbia tolto, aprendole sempre la visione del mondo. Ha ricordato con affetto i suoi primi lavori con registi come Wenders, Polanski, Coppola, Konchalovski, Skolimovski e Lynch. Ha anche sottolineato l’importanza per le donne di essere consapevoli della propria forza e del diritto di dire sì o no.