Home News Neve e freddo: inverno torna in Piemonte

Neve e freddo: inverno torna in Piemonte

Neve e freddo: inverno torna in Piemonte - ilvaporetto.com

Maltempo invernale colpisce il Piemonte

Dopo le abbondanti nevicate di inizio dicembre e un periodo insolitamente caldo il mese successivo, ieri il maltempo invernale ha fatto il suo ritorno nel Piemonte, portando freddo e neve a quote relativamente basse. La neve ha iniziato a cadere fin verso i 300 metri di altitudine, interessando le basse colline e accumulandosi localmente in modo significativo a partire dai 500-600 metri di altitudine.

Risveglio invernale in Piemonte

Questa mattina, il risveglio è stato tipicamente invernale in tutta la regione, con nebbie e foschie e temperature prossime allo zero in pianura. Le zone interne hanno visto abbondanti nevicate che si sono spinte fino ai fondovalle, come dimostrato dalle immagini allegate all’articolo. A Cuneo e Asti, la temperatura minima è stata di +1°C, mentre a Torino, Vercelli e Alessandria si è attestata a +3°C. A Novara, Biella e Verbania, invece, si è registrata una minima di +4°C. Non si tratta di temperature eccezionali, anzi, ma rimangono comunque stabili, con appena 1-2°C anche in pieno giorno. Un quadro tipicamente invernale.

Neve nei dintorni di Torino e a Biella

Torino si è svegliata con la neve a bassa quota nei dintorni della città, mentre Biella è stata circondata da un manto bianco. La neve ha fatto la sua comparsa in diverse altre zone della regione, confermando l’arrivo dell’inverno nel Piemonte.