Home News Neve sulla duna del Pilat: spettacolo raro e incantevole

Neve sulla duna del Pilat: spettacolo raro e incantevole

Neve sulla duna del Pilat: spettacolo raro e incantevole - ilvaporetto.com

La duna del Pilat si tinge di bianco

Oggi, Jean-Philippe Bellon, fotografo professionista, ha avuto l’opportunità di immortalare un evento raro e suggestivo: la duna del Pilat, situata nella Nuova Aquitania, nel sud-ovest della Francia, è stata coperta da uno strato di neve. Questa duna di sabbia è la più alta d’Europa e si trova all’ingresso del bacino di Arcachon. Bellon ha catturato l’evento straordinario con un drone, creando uno spettacolare video. “È stato fantastico. La neve sulla duna non capita spesso e fa fantasticare tutti gli abitanti del Bacino. La gente ha cominciato ad arrivare dopo le 9. Ma prima eravamo soli. Siamo passati lì, non c’erano impronte, siamo stati i primi. È magico! Siamo stati addirittura sorpassati da un husky, è stato incredibile!”, ha raccontato entusiasta il fotografo.

Un evento straordinario

Bellon ha espresso la sua sorpresa e gioia per aver assistito a uno spettacolo così unico: “è già successo a gennaio dell’anno scorso, ma a differenza di quest’anno non era vera neve, era più come chicchi di grandine sciolti”. L’ultimo episodio nevoso sulla duna del Pilat risale a febbraio 2018, quando la nevicata è stata così intensa che i residenti hanno potuto addirittura scivolare giù dalla duna con gli sci. La rarità di questo evento ha attirato l’attenzione di molti, tra cui la fotografa Mélanie Laurent, che ha realizzato un incantevole video della duna imbiancata.

Un paesaggio mozzafiato

La duna del Pilat, solitamente dominata dalla sabbia dorata, ha offerto uno spettacolo straordinario con il suo manto nevoso, regalando un’immagine insolita e affascinante. L’evento ha suscitato meraviglia e ammirazione, dimostrando ancora una volta la bellezza e la sorprendente varietà della natura.