Home Intrattenimento Nuova edizione di “Viva Rai 2”: scopri le novità a partire dal 6 novembre

Nuova edizione di “Viva Rai 2”: scopri le novità a partire dal 6 novembre

Il ritorno del talk di Fiorello

Lo scorso anno, “Viva Rai2!” è stato una piacevole sorpresa nel palinsesto Rai, diventando presto un cult per il pubblico italiano.

In attesa della nuova edizione, che partirà il 6 novembre, ci sono state delle anteprime su Instagram e su Raiplay.

L’appuntamento è su Rai2, tutte le mattine dal lunedì al venerdì alle 7. E la grande novità di quest’anno è che “Viva Rai2!” sarà trasmesso anche su Rai Radio 2 alle 14.

La sede sarà il Foro Italico, trasformato in un Villaggio del divertimento, con uno studio ancora più grande e rinnovato.

Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e il resto della banda daranno il buongiorno in modo unico, in un appuntamento sempre più atteso.

La trasmissione inizierà con una rassegna stampa ironica e leggera, seguita da uno spettacolo vario con ospiti e trovate di ogni tipo.

Ideato da Rosario Fiorello, che sarà il protagonista assoluto, ogni mattina lancerà gag e farà sorridere con le notizie del giorno.

Ci saranno anche nuovi personaggi, oltre a quelli creati l’anno scorso, come Batman e WonderTrans, i “Ma senza Se”.

Ci sarà anche spazio per nuovi format all’interno del programma stesso, come “TeleMinkia” e “Mare fuori”.

La sigla, firmata da Jovanotti, è stata riadattata per la nuova edizione e ci sarà una versione inedita. La parte musicale sarà curata dal maestro Enrico Cremonesi e dal rapper Danti.

“Viva Rai2!” potrà essere seguito anche su RadioTuttaItaliana e su RaiPlay, e sarà possibile rivedere la trasmissione in formato integrale o in clip.

Gli estratti dello show saranno pubblicati quotidianamente anche sui social Facebook, Instagram, X e Tiktok.