Home Intrattenimento Opinione di Chia sulla puntata di Uomini e Donne del 25/09/23

Opinione di Chia sulla puntata di Uomini e Donne del 25/09/23

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/09/23

Trovo sempre molto divertente vedere persone che, di loro spontanea volontà, decidono di partecipare ad un programma televisivo come Uomini e Donne, scegliendo di mettere in mostra tutti i loro problemi con l’obiettivo mitologico di trovare l’amore (e sottolineo “mitologico”. Ormai sarebbe più probabile vedere Cerbero apparire nello studio che una vera coppia…), e poi iniziano a sospettare – se non ad accusare esplicitamente – che qualcun altro sia lì “per le telecamere”.

Questa cosa mi fa sempre ridere, vi giuro. E dico “sempre” perché non c’è puntata in cui qualcuno non lo rinfacci a qualcun altro. Ma non credo di aver mai visto così tanti buoi che cercano di dare dei cornuti agli asini come agli Elios. Perché diciamocelo: chi VERAMENTE disprezza le telecamere – spoiler alert! – STA A CASA SUA. Sul serio, fidatevi. È così. Chi non si interessa di visibilità, follower, copertine dei settimanali e compagnia bella, non va nemmeno ai provini per Queen Mary. E non partecipa ai programmi nemmeno se PierSy suona il campanello sotto casa sua.

Poi sappiamo tutti che a mandare le mail alla redazione è sempre l’amica, il cugino o la zia, certo. Ma se alla fine decidi di scendere quelle scale, vuol dire che le telecamere non ti fanno schifo, ecco. E questo vale per tutti, compresi quelli che puntano il dito contro gli altri. SOPRATTUTTO quelli che puntano il dito contro gli altri. Come si dice da me, “è il primo gallo che canta quello che ha fatto l’uovo”.

Sentire oggi Manuela Carriero esprimere grandi perplessità sulla sincerità di Michele Longobardi (quando è stata per anni con uno stinco di santo come Stefano Sirena) e sulle sue presunte velleità artistiche (quando è stata in una relazione con quel wannabe Vittorio Gassmann di Luciano Punzo) mi ha fatto cadere dal divano, davvero. Cioè, tu SUL SERIO hai creduto per anni alle bugie del primo e hai creduto al corteggiamento così forzato, teatrale e soprattutto imbarazzante del secondo a Temptation Island, e ora metti in dubbio il De Martino degli Elios solo perché gli piace fare il fighetto? Ma dai!

Certo, a Michele non dispiace avere il favore di Maria De Filippi, e sicuramente non disdegna tutto quel contesto. Ma nessuno di loro lo disdegna, stelline della zia. Nemmeno quel Carlo che ha fatto l’altra esterna con la tronista. E che non era ancora apparso in video che già circolavano segnalazioni su di lui sui social. Per dire che lì dentro il più pulito spesso è quello che ha più scheletri nell’armadio, e lo sappiamo bene. Quindi, tra una persona poco pulita e l’altra, almeno Michele è piacevole da guardare e ci fa anche ridere un po’, cosa che non guasta. Soprattutto quando l’alternativa è quel tritacarne di ovaie del falso triangolo tra Cristian Forti, Beatriz e Brando Ephrikian.

Per il resto, a parte i gusti discutibili in fatto di uomini (devo dire che Alessio non mi convince per niente…), sono entusiasta di vedere che Barbara De Santi sta pian piano riprendendo il suo ruolo centrale nello studio, che non avrebbe mai dovuto abbandonare. Lei è una fonte inesauribile di trash e metterla in un angolo fa più danni che a Baby.

Oggi le sono bastati quei 5 minuti in cui ha parlato per farci ricordare cosa ci siamo persi in sua assenza. Si è seduta davanti al bel tenebroso, ha affermato con estrema modestia che “io sono il suo tipo di donna, ne sono certa! C’è l’età che gioca a mio sfavore, ma sono proprio il suo prototipo di donna. Caratterialmente, come mi vesto, come parlo, sono intraprendente…”, dopo essere stata provocata ha messo in guardia la rivale (quella Claudia con la stessa voce della Carriero. Come se una non bastasse, insomma…) dicendole che “sono molto attenta ai tuoi movimenti, occhio che ti tengo d’occhio!” e ha lanciato un affondo finale sadico rivolgendosi ad Alessio e sottolineandogli che “a me sembra un po’ aggressiva! A te non piacciono le donne aggressive, no?”.

Quanto mi sei mancata, Barbarella!

Ps. Non meritavo di iniziare la puntata del mio compleanno con Gemma Galgani che parlava dei baci che “dalle punte dei piedi passavano a parti un po’ più intime”, comunque. Ma visto che ci siamo, qualcuno avvisi Gemma che non è l’approccio di Silvio Venturato a essere cambiato, lui era focoso e – visto il bacio appassionato di oggi in esterna con Donatella – è rimasto focoso. È solo la donna che ha di fronte a essere cambiata. Perché c’è chi cerca l’amore e chi cerca solo una scusa.

Video dalla puntata: Puntata intera – Gemma: “Silvio i baci non serviva descriverli…” – Esterna di Silvio e Donatella – Silvio e Donatella: l’inizio di una bella storia – Gianni: “Maurizio sei passionale?” – Esterna di Manuela e Michela – Manuela: “Il tuo modo di fare…” – Esterna di Manuela e Carlo – Manuela e Carlo dopo l’esterna – Barbara e Alessio: il confronto! – Le frequentazioni di Alessio

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it