Home Petra 2: Carnevale Diabolico, omicidi e segreti a Genova con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi

Petra 2: Carnevale Diabolico, omicidi e segreti a Genova con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi

Petra 2: Carnevale Diabolico, omicidi e segreti a Genova con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi - ilvaporetto.com

Petra 2: Carnevale Diabolico – Nuovo Episodio in Onda

Il terzo episodio della serie Petra intitolato Carnevale Diabolico sarà trasmesso stasera, domenica 21 gennaio 2024, su Tv8 e sarà disponibile su Sky On Demand e in streaming su NOW. Questo nuovo episodio ci condurrà tra i vicoli di Genova durante una festa di Carnevale, esplorando eccessi, lusso e vite che non sempre sono quello che sembrano. Petra è una serie prodotta da Sky Original in collaborazione con Cattleya, parte di ITV Studios, e Bartlebyfilm, insieme a BETA FILM, con protagonista l’acclamata attrice Paola Cortellesi e la regia di Maria Sole Tognazzi.

Trama e Commento su Petra 2: Carnevale Diabolico

Il terzo episodio, Carnevale Diabolico, di questa seconda stagione di Petra è considerato uno dei migliori sia per la trama della puntata che per lo sviluppo delle dinamiche tra i personaggi. Al centro dell’episodio, ambientato durante il Carnevale, c’è l’omicidio di un ragazzo travestito da diavolo. Petra e Antonio indagano a fondo nella sua vita sregolata, fatta di feste, cocaina e alta cucina. Quando trovano un altro cadavere mascherato, iniziano a sospettare che i delitti possano essere collegati. In un caso in cui niente è come sembra, distinguere vittime e carnefici diventerà sempre più difficile.

Parallelamente allo sviluppo del caso, assistiamo a un’evoluzione sempre più marcata del rapporto tra Petra e Antonio. Nonostante cerchino di mantenere una distanza professionale, i due sono ormai amici e fondamentali l’uno nella vita dell’altro. Monte non riesce a comunicare all’amica e collega un’importante notizia, evidenziando la complessità dei rapporti personali tra i personaggi. Anche la gestione del rapporto tra Antonio e il figlio, che vive in Germania con un compagno, è affrontata in modo non banale, mostrando una freddezza che nemmeno lui avrebbe voluto avere.

Il Cast Fisso e il Successo di Petra

La serie, ispirata ai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett, con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi come protagonisti, è un noir all’italiana che esplora non solo gli aspetti investigativi, ma anche quelli personali dei suoi personaggi. La capacità di inserire elementi personali non banali ma anche profondi all’interno del racconto giallo, dando vita a un rapporto di amicizia vero e reale, è uno degli elementi vincenti di Petra su Sky.