Home Piero Barone, qual è il suo titolo di studi: pezzo di carta preso tardissimo | Chi se l’aspettava da uno come lui

Piero Barone, qual è il suo titolo di studi: pezzo di carta preso tardissimo | Chi se l’aspettava da uno come lui

Piero Barone - Avvisatore.it

Piero Barone - Avvisatore.it

Non tutti sanno il titolo di studio di Piero Barone, membro de Il Volo. Andiamo a scoprire il suo percorso di formazione culturale

Piero Barone fa parte del trio musicale Il Volo. Ha conosciuto Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble quando ha partecipato nel 2009 al programma televisivo Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Erano ancora minorenni, ma già si era individuato in loro un grande talento artistico. Infatti la scelta di formare un gruppo musicale è stata un’idea di terzi.

Da allora tendono a cavalcare l’onda del successo. Hanno raggiunto l’apice quando hanno vinto un’edizione del Festival di Sanremo proponendo il brano Grande amore. Hanno ottenuto il 39% dei voti battendo Fatti avanti amore di Nek e Adesso qui – Nostalgico presente di Malika Ayane.

Allo stesso tempo si sono fatti conoscere anche per lavoro bella personalità. Spesso sono stati invitati in varie trasmissioni televisive, come Michelle Impossible di Michelle Hunziker. In quell’occasione sono stati al fuoco della conduttrice senza mai perdere il sorriso.

Proprio per questo motivo ogni singolo membro de Il Volo ha catturato la curiosità dei fan, i quali sono andati a curiosare nella loro vita privata. Dopo accurate ricerche sono emersi dei dettagli interessanti. Uno di questi è il titolo di studio di Piero Barone.

Piero Barone, carriera e vita sentimentale

Piero Barone è nato il 24 giugno 1993 a Naro in provincia di Agrigento. Fin da piccolo si è interessato alla musica e così ha preso lezioni di pianoforte. Con tenacia e impegno è riuscito a diventare un tenore di fama internazionale. Ha anche incuriosito la sua vita sentimentale. Si sa solo che dal 2018 fino al 2019 è stato fidanzato con la figlia dell’allenatore Massimiliano Allegri, Valentina. L’annuncio dell’addio è stato dato dopo che lui non si è presentato alla festa di laurea di lei.

Nello stesso anno si è mostrato alla luce del sole con la Iena Veronica Ruggeri e in un secondo momento ha fatto impazzire il gossip per essere stato visto a cena con Elisabetta Gregoraci. Adesso si sta dedicando anima e corpo alla musica, come sempre del resto. In tanti si chiedono se sia riuscito a portare a termine gli studi. Ecco come stanno realmente le cose.

Il Volo - Avvisatore.it
Il Volo – Avvisatore.it

Titolo di studio conseguito con sacrificio e determinazione

Piero Barone si era iscritto all’istituto Federico II di Naro che ha lasciato per seguire il suo sogno. Nel 2018, ovvero a 25 anni, ha ottenuto il diploma in Amministrazione Finanza e Marketing.

Per qualcuno potrebbe risultare un traguardo raggiunto più tardi rispetto a quanto ci si aspetta. Ma bisogna tenere in considerazione che si sta parlando di un cantante di un certo spessore con l’agenda colma di impegni.