Home “Pippo Baudo è scomparso da poco”: l’annuncio direttamente dalla tv

“Pippo Baudo è scomparso da poco”: l’annuncio direttamente dalla tv

Pippo Baudo

Pippo Baudo - avvisatore.it

Dopo un lungo periodo d’assenza del conduttore dalla televisione, l’annuncio di Vittorio Sgarbi fa tremare il pubblico: “Pippo Baudo è scomparso”.

Come non considerare un personaggio del calibro di Pippo Baudo come il più grande conduttore della storia. D’altronde, oltre ad essere un’icona indiscussa della Rai, detiene ancora oggi il maggior numero di presenze come conduttore alla kermesse sanremese.

Il figlio, dal canto suo, dopo una lunga permanenza in Australia, ha deciso di tornare in Italia per passare del tempo con il padre. Tuttavia, quando le notizie su Pippo Baudo si fanno sempre più rare, a lanciare la pietra dello scandalo è stato Vittorio Sgarbi che, ingenuamente, si è lasciato andare ad una dichiarazione sconvolgente.

La rivelazione di Vittorio Sgarbi a Serena Bortone: “Pippo Baudo è scomparso da poco”

Vittorio Sgarbi a Oggi è un altro giorno
Vittorio Sgarbi a Oggi è un altro giorno – avvisatore.it

Il noto critico, ospite di Serena Bortone nel programma Rai “Oggi è un altro giorno”, è inciampato in una gaffe madornale, che ha lasciato di stucco il pubblico da casa. Durante la puntata, il rinomato critico d’arte Vittorio Sgarbi ha scelto di esplorare la sua carriera e la sua vita privata. Nel corso della conversazione, ha condiviso dettagli sui suoi rapporti familiari, dedicando particolare attenzione all’amore per sua madre e ai colleghi con cui ha collaborato nel corso degli anni nel campo della critica d’arte. Qui però, salta ai suoi pensieri il noto Pippo Baudo, dove nell’intento di ricordarlo con affetto, cade in un’incredibile gaffe.

Durante la narrazione della sua vita, Vittorio Sgarbi ha improvvisamente menzionato il presentatore siciliano, dichiarando: “Pippo Baudo è scomparso da poco.” Questa affermazione ha generato grande stupore nello studio televisivo, con Serena Bortone che ha inizialmente pensato a una battuta infelice da parte di Sgarbi. Tuttavia, di infelice vi era solo il motivo per cui Sgarbi era convinto di quanto affermato.

L’artista, infatti, era sinceramente convinto che il noto conduttore fosse deceduto, esclamando: “È scomparso o no? È vivo? Siamo sicuri? Me lo hanno detto ieri.” La conduttrice ha prontamente interrotto le speculazioni del critico d’arte, affermando: “Ma smettila, certo che è vivo! Diciamo che gli allunghiamo la vita.” Sgarbi, visibilmente sorpreso, ha cercato di correggersi: “Per fortuna, è una notizia che ho letto veramente.”

Sebbene possa sembrare una battuta in stile “sgarbiano”, la verità è che l’uomo, a seguito delle continue fake news sul conduttore, aveva realmente creduto che il caro Baudo se ne fosse andato. Per fortuna si è trattato di un semplice, nonché madornale equivoco, che si spera abbia allungato la vita al celebre conduttore.