Home Intrattenimento Ballando con le Stelle 2023: Tra il tributo emozionante di Lino Banfi, le nuove dinamiche in giuria e le aspettative per lo spareggio: il dettagliato racconto della prima puntata della diciottesima edizione

Ballando con le Stelle 2023: Tra il tributo emozionante di Lino Banfi, le nuove dinamiche in giuria e le aspettative per lo spareggio: il dettagliato racconto della prima puntata della diciottesima edizione

È andata in onda ieri sera la prima puntata di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci che nonostante sia giunto alla sua diciottesima edizione si conferma anche quest’anno più vivo che mai.

Conferme e novità

Squadra che vince non si cambia, perciò la conduttrice ha confermato in toto tutti i maestri già presenti nella scorsa edizione, a cui si sono aggiunti Luca Favilla e Maria Ermachkova, che comunque avevano già collaborato con Ballando con le Stelle nelle vesti di ballerini per una notte.

Immutata anche la giuria: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith. Opinionista Alberto Matano. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale dopo aver appeso le scarpette al chiodo sono andati a sedersi accanto alla vox populi Rossella Erra, anche lei diventata ormai elemento imprescindibile per la buona riuscita di Ballando.

Le esibizioni

La prima puntata ha avuto inizio con lo slowfow del giornalista Antonio Capranica e Maria Ermachkova. Un’esibizione che è stata un omaggio all’Inghilterra, considerato che il giornalista è stato per lunghi decenni il corrispondente da Buckingham Palace. A seguire Paola Perego e Angelo Madonia, che si sono esibiti in un quick.

Polemiche e emozioni

Subito sono volate scintille e frecciatine tra la conduttrice e il giurato Guillermo Mariotto, a causa di un presunto “conflitto di interessi”. Successivamente, il giovanissimo Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, ha ballato un jive con la sua maestra Lucrezia Lando, scatenando già le prime previsioni di una possibile storia d’amore tra i due.

Ma è stata l’esibizione di Lino Banfi e Alessandra Tripoli a commuovere tutti. L’attore ha dedicato il valzer alla moglie recentemente scomparsa, un amore lungo 70 anni che ha dovuto affrontare il calvario dell’Alzheimer. Un momento intenso che ha portato Banfi a chiedere scusa per essersi mostrato sofferente. La giuria ha premiato l’esibizione con un punteggio perfetto.

La classifica finale

Al termine delle esibizioni, è stata stilata la classifica finale. In vetta si è piazzata la coppia formata da Lino Banfi e Alessandra Tripoli, seguita da Ricky Tognazzi e Tove Villfor. Al terzo posto si sono classificate Simona Ventura e Samuel Peron, a pari merito con Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Le due coppie con il punteggio più basso, Antonio Caprarica e Maria Ermachkova e Rosanna Lambertucci e Simone Casula, si sfideranno nello spareggio della prossima puntata.

Prossima puntata

La prossima puntata di Ballando con le Stelle si preannuncia ricca di emozioni e sorprese. Non resta che attendere sabato prossimo per scoprire quale coppia riuscirà a conquistare il pubblico e la giuria.