Home Prime Video annuncia l’ordine per due stagioni della serie tv “Étoile”

Prime Video annuncia l’ordine per due stagioni della serie tv “Étoile”

Prime Video annuncia l'ordine per due stagioni della serie tv "Étoile" - ilvaporetto.com

Prime Video ha annunciato mercoledì 26 aprile l’ordine per due stagioni di Étoile, la nuova serie tv originale in otto episodi dei creatori Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, vincitori di un Emmy, che scriveranno, dirigeranno e produrranno.

Contesto e Anteprima

La serie – che dalla premessa ricorda molto Bunheads, altra creazione dei Palladino con Sutton Foster – sarà interpretata da un cast stellare, tra cui il vincitore dell’Emmy Luke Kirby (The Marvelous Mrs. Maisel), Charlotte Gainsbourg (Nymphomaniac) – che sostituisce Camille Cottin (Call My Agent!) –, Simon Callow (Outlander), Lou de Laâge (The Innocents), Gideon Glick (The Marvelous Mrs. Maisel) e David Alvarez (West Side Story).

Trama e Personaggi

Ambientata a New York e a Parigi, la serie tv segue i ballerini e lo staff artistico di due compagnie di balletto di fama mondiale, che si imbarcano in un ambizioso gioco d’azzardo per salvare le loro storiche istituzioni scambiando le loro stelle più talentuose.

“Amy e Dan sono brillanti creatori di personaggi notevoli e duraturi e di una narrazione unica”, ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon e Mgm Studios.

Siamo incredibilmente entusiasti per Étoile, perché non abbiamo dubbi che Amy, Dan e il loro team continueranno a produrre eventi televisivi incredibili e d’impatto che non vediamo l’ora di condividere con il nostro pubblico Prime globale.

Dichiarazioni e Dettagli di Produzione

“Beh, immagino che il piano di pensionamento anticipato dovrà aspettare. Abbiamo invece deciso di imbarcarci in un viaggio internazionale con un gruppo incredibile di giocatori e le ballerine più talentuose del mondo. Dormiremo quando saremo morti”, hanno dichiarato Sherman-Palladino e Palladino.

Esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo, la serie sarà prodotta da Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino e Dhana Rivera Gilbert, con Scott Ellis in veste di produttore esecutivo.

Riferimenti e Conclusione

Étoile si inserisce nell’ambito dell’accordo globale di Amazon Studios con Sherman-Palladino e Palladino, mentre la quinta e ultima stagione dell’ultima acclamata serie di Sherman-Palladino e Palladino, The Marvelous Mrs. Maisel, sarà disponibile su Prime Video fino al 26 maggio.