RDS Loves Sanremo: Il Ritorno della Musica Italiana
RDS 100% Grandi Successi ha annunciato con grande entusiasmo il ritorno di RDS Loves Sanremo, in occasione della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Quest’anno, la direzione artistica della kermesse ha coinvolto le radio nazionali nella giuria, e RDS sarà presente nella riviera ligure con una serie di iniziative coinvolgenti sia per il pubblico che per gli artisti.
I Peggio più Peggio di Sanremo: Petra Loreggian e Giovanni Vernia
Per raccontare l’evento, Petra Loreggian e Giovanni Vernia diventeranno “I Peggio più Peggio di Sanremo” trasmettendo in diretta da Sanremo all’interno di un vero e proprio studio mobile, l’RDS TRUCK, situato in Piazza Vincenzo Muccioli, a due passi dal Teatro Ariston. La coppia trasmetterà dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 15:00, offrendo un’esperienza unica ai propri ascoltatori.
RDSNEXT: Samara Tramontana e Gaia Garavaglia
Inoltre, le voci ufficiali di RDS si alterneranno ai talent di RDSNEXT, la social web radio dedicata alla GenZ, con Samara Tramontana e Gaia Garavaglia che trasmetteranno in diretta dalla città dei fiori dal lunedì al sabato dalle 16:00 alle 18:00 su RDSNEXT. Questi quattro speaker d’eccezione saranno al centro di una copertura speciale che trasformerà l’esperienza del Festival di Sanremo 2024 in qualcosa di veramente straordinario per gli ascoltatori, ospitando interviste ai cantanti in gara e regalando al pubblico retroscena e contenuti esclusivi.
Copertura Speciale e Iniziative di Intrattenimento
Grande spazio al Festival e alle iniziative della radio in loco sarà dedicato per tutta la settimana anche dagli altri programmi di RDS e da Radio Lega Serie A con RDS, garantendo la massima copertura dell’iniziativa sia on air che sui profili social. Nelle immediate vicinanze dell’RDS TRUCK sarà allestito un vero e proprio villaggio che ospiterà attività di sampling e intrattenimento realizzate in collaborazione con i partner dell’iniziativa.
PalcoSanremo: Spazio Dedicato alle Nuove Promesse della Musica
Tra i partner dell’evento ci sarà Galbanino, che rinnova la sua partnership con RDS, confermando il proprio impegno dopo l’enorme successo di RDS Summer Festival 2023. Durante la settimana del Festival prenderà infatti vita PalcoSanremo, uno spazio inedito realizzato in collaborazione con Open Stage e dedicato alle nuove promesse della musica. I talenti scelti avranno l’opportunità di esibirsi nel villaggio su uno speciale palco-totem che riprende la forma del Galbanino, promettendo emozioni sempre nuove.
Coinvolgimento della GenZ e Iniziative Educative
RDS non si limiterà solo all’intrattenimento: i creatori di RDSNEXT incontreranno durante la settimana gli studenti delle scuole superiori della città ligure, mettendo a disposizione la loro expertise per parlare e confrontarsi su temi cari alla GenZ, come digitalizzazione, social media e comunicazione. Gli incontri saranno moderati da Federico Cella, responsabile di Login di Corriere della Sera e di CampBus, l’innovativo progetto educational di Corriere della Sera.
Commento di Daniela Pozzessere, Responsabile Marketing di RDS
“Il ritorno di RDS al Festival di Sanremo rappresenta un momento di grande significato per la nostra emittente, in questo periodo così importante per la celebrazione della musica italiana. La nostra presenza testimonia l’impegno continuo nel promuovere la cultura musicale e nel fornire ai nostri ascoltatori contenuti di qualità.”
Ringraziamenti e Partner dell’Iniziativa
Si ringraziano i brand partner a bordo del progetto: Chateau D’Ax, Galbanino, Labello, Rhea, Togo, UniMarconi e il media partner Corriere della Sera.
Lascia un commento