Home Re Carlo III ricoverato per intervento alla prostata, Harry all’oscuro

Re Carlo III ricoverato per intervento alla prostata, Harry all’oscuro

Re Carlo III ricoverato per intervento alla prostata, Harry all'oscuro - ilvaporetto.com

Il Principe Harry viene a conoscenza del ricovero del padre e della cognata tramite i media

Principe Harry ha appreso dai media, anziché da Buckingham Palace, che suo padre, re Carlo III, sarà ricoverato in ospedale la prossima settimana per un intervento chirurgico alla prostata. La notizia è stata diffusa dalla stampa britannica, che ha rivelato che la famiglia reale ha tenuto Harry all’oscuro delle condizioni di salute del padre. Si è appreso che il re soffre di una prostata ipertrofica, una patologia comune tra gli uomini. Il ricovero di King Charles è previsto presso una clinica londinese, con la notizia che è stata diffusa nel Regno Unito alle 15.25 di mercoledì, corrispondenti alle 7.25 in California, dove risiede il duca. Principe Harry ha appreso della malattia di suo padre solo dopo che la notizia aveva fatto il giro del mondo attraverso i giornali e i social media. Inoltre, ha appreso che la cognata Kate Middleton è stata ricoverata in ospedale per un intervento all’addome. Fino a questo momento, Harry non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche riguardo ai problemi di salute dei membri della famiglia reale. I suoi portavoce, interrogati dalla stampa britannica, hanno rifiutato di commentare.

La mancanza di comunicazione da Buckingham Palace

Sorge il dubbio se da Buckingham Palace non sia stato trasmesso alcun messaggio privato a Principe Harry riguardo ai problemi di salute di Carlo e Kate. Secondo il libro “Endgame” di Omid Scobie, giornalista amico e portavoce non ufficiale dei Sussex, una situazione simile si è già verificata nel settembre 2022. Durante le ultime ore della regina Elisabetta II, Harry fu completamente isolato dagli altri membri della famiglia reale. Fu tenuto all’oscuro del peggioramento delle condizioni di salute della nonna e, quando Carlo finalmente gli telefonò per chiedergli di recarsi immediatamente in Scozia, Harry inviò un messaggio al fratello William per chiedergli se potevano viaggiare insieme, ma non ottenne alcuna risposta. Secondo Scobie, l’erede al trono avrebbe ignorato i messaggi del fratello minore nelle ore che precedettero la morte della sovrana, impedendogli così di organizzarsi per tempo e tentare di vedere la nonna viva un’ultima volta.

Lamenti di Harry riguardo alla mancanza di coinvolgimento

In un memoriale intitolato “Spare”, Harry si è lamentato personalmente di un’altra vicenda simile. Nel libro, il principe ha scritto di non essere stato invitato sull’elicottero che ha portato tutti i membri della famiglia reale britannica al capezzale della sovrana a Balmoral il giorno in cui è morta Elisabetta II. Pertanto, ha preso un jet privato per arrivare il prima possibile, ma all’atterraggio ha ricevuto un messaggio da sua moglie Meghan Markle che gli comunicava la morte della regina, annunciata dalla Bbc.